Politica
4 Dicembre 2022
La consigliera torna a parlare dopo la lettera della maggioranza al prefetto: "La parola Fé.Ris oggi suona tremenda. Con me in Consiglio non sarebbe mai passata"

Arquà a Lodi, “pregiudicato”: “È imputato per reati ben più gravi di quelli contestati a me”

Rossella Arquà
di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

Rossella Arquà

Rossella Arquà

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, che ne ha definito ‘illegittime’ le dimissioni, torna a far sentire la propria voce Rossella Arquà e lo fa all’indomani della lettera scritta dalla maggioranza che, anche col sostegno del Movimento Cinque Stelle, ha chiesto al prefetto Rinaldo Argentieri di “sospendere il diritto” dell’ex consigliera a essere reintegrata tra i banchi del Consiglio comunale.

“Quanto si agitano il sindaco e il pregiudicato vice Naomo Lodi” afferma la consigliera con toni e parole forti, facendo riferimento al passato giudiziario dell’attuale referente della Lega a Ferrara, che è “imputato in una miriade di processi per reati ben più gravi di quelli contestati a me”.

Arquà non risparmia nemmeno i colleghi consiglieri, che “sono accusati di reati contro la pubblica amministrazione” e si schiera dalla parte di Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, che “ha subito minacce ben più gravi anche in Consiglio comunale”, per poi domandarsi: “Ma il problema sono io? La terrorista Rosella Arquà“.

La donna si interroga ulteriormente: “Ma cosa spaventa veramente il pregiudicato vice sindaco?” E risponde: “Una parola che oggi suona tremenda. Fé.Ris“, spostando così il focus su di una delibera che “se ci fossi stata io in Consiglio, come la legge vuole, non sarebbe mai passata. E lui – va avanti puntando il dito contro Lodi – lo sa bene”.

Arquà conclude: “Ma, ahi lui, dovrò tornarci prima o poi”. Ed è questo che, secondo lei, “spinge sindaco e il suo vice a invocare l’intervento del governo per zittire la magistratura“.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com