Politica
1 Maggio 2024
La candidata del Movimento 5 Stelle Monica Chiarini interviene su quella che definisce una "contraddizione tanto evidente quanto imbarazzante"

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carife. Anselmo: “Mio padre ha smesso di piangere semplicemente perché è morto”

Leggo su Estense.com: “Abbiamo appreso dalla stampa il 1 maggio che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l’esproprio dei risparmi di una vita…a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche”. Nulla di più falso e sbagliato. Ma voglio pensare di essere stato male interpretato. Il dolore e la rabbia, più che legittimi, possono fare brutti scherzi

Petrolchimico. Balboni: “Pd ne parla solo per propaganda e antagonismo”

O i candidati del Pd non hanno minimamente idea del contenuto del Protocollo per il rilancio del Petrolchimico firmato lo scorso 2 maggio, e ciò sarebbe grave, o non sono neppure al corrente che a questo importante progetto hanno collaborato enti governati dal loro stesso partito, e ciò oltre a essere grave sarebbe anche ridicolo

Tassinari: “C’è tanta burocrazia da correggere”

Forza Italia con il sottosegretario Maria Tripodi e l’onorevole Rosaria Tassinari ha incontrato - su propria richiesta - le imprese del commercio, del turismo e dei servizi a Ferrara grazie ad Ascom Confcommercio presso la Sala della Lente in via Aldighieri

“Mentre molti mezzi di comunicazione si concentrano sulle questioni secondarie, come la presenza del nome di Giorgia Meloni ‘detta Giorgia’ sul simbolo di FdI o quello di Schlein sul simbolo del Pd, pochi si soffermano sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee di nome fa Vannacci. Vannacci che non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società”. È il pensiero di Monica Chiarini, candidata alle prossime elezioni comunali di Ferrara per il Movimento 5 Stelle che sostiene Fabio Anselmo.

Si tratterebbe di una “contraddizione di Fabbri” a Ferrara. Una contraddizione “tanto evidente quanto imbarazzante” perché, “mentre si assiste a tentativi di attaccare il civismo di Fabio Anselmo, non ci si rende conto che il sindaco uscente Fabbri ha creato una propria lista civica”.

“Fabbri – secondo Chiarini – sembra voler fuggire da un momento di difficoltà del suo partito, post-ascesa di Giorgia Meloni, mascherandosi da civico. Ma civico non è essendo ancora strettamente legato alla Lega e non potrà ignorare il suo sostegno a Vannacci e alle sue posizioni estreme che mettono a rischio la coesione sociale”.

“Ci si chiede – continua – se il sindaco Fabbri non provi un senso di disagio nel vedere chiaramente i compromessi del suo percorso politico. È giustificabile il suo presunto civismo mentre sostiene candidati come Vannacci, il cui slogan salviniano ‘Più Italia e meno Europa’, sembra contraddire quanto realizzato a Ferrara con l’utilizzo dei finanziamenti europei del Pnrr portati in Italia dal presidente Conte?”

“Per noi del M5S – conclude Chiarini – sembra proprio un’ulteriore presa in giro nei confronti degli elettori, da parte di un politico che, pur dichiarandosi civico, mantiene salda la sua immagine di leghista doc”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com