Politica
1 Maggio 2024
Il candidato Franco Gallinelli interviene in merito alla querelle che nei giorni scorsi ha visto la candidata Scara,agli controbattere a Fabio Anselmo sulla sentenza

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo alle guide turistiche: “Sono al vostro fianco”

È di queste ore una lettera che mi ha toccato profondamente perché è un grido d’aiuto che rivolgono, a me e agli altri candidati sindaci, dei professionisti del settore turistico. Un settore in cui non va tutto bene e in cui il prezzo da pagare è al solito in gran parte sulle spalle dei lavoratori e incide direttamente sul loro fatturato

Ci sono degli aspetti della Cultura a Ferrara completamente trascurati

Gentile Assessore Marco Gulinelli, rispondo all’intervento della campagna elettorale, da lei tenuto nei giorni scorsi, sottolineando che il suo discorso e le tante cose affermate sono molto distanti dal mio pensiero e non corrispondono in alcun modo a ciò che ho visto e vissuto in questi anni

“Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo”. È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali.

Secondo Gallinelli Scaramagli “non dovrebbe perdere il proprio tempo a cercare di interpretare i pronunciamenti della Corte Costituzionale”. Inoltre, spiega il pentastellato, “in Veneto (con giunte sempre di destra) sulla stessa sentenza sono giunti a considerazioni opposte”. Ricorda poi “che sentenze dei tribunali hanno annullato più volte la residenzialità storica come criterio di valutazione applicata dal comune”.

“Secondo noi Cinque Stelle – dice Gallinelli -, Scaramagli dovrebbe impegnarsi a sollecitare i suoi consiglieri comunali che, dopo cinque anni di governo della città, ancora non hanno provveduto a far sistemare e assegnare i circa novecento alloggi di proprietà comunale, che sono ancora sfitti e si stanno progressivamente deteriorando. Alimentando così solo inutili polemiche senza riuscire a risolvere i problemi né dei ferraresi più o meno residenziali, né di tutte le altre famiglie che hanno bisogno e diritto ad avere una casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com