Voghiera
11 Marzo 2020
La persona è in isolamento domiciliare. Il sindaco Lupini: "Purtroppo era inevitabile, state a casa"

Coronavirus, undicesimo caso positivo a Voghiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Anche Voghiera registra il primo caso di positività al Coronavirus, l’undicesimo accertato in provincia di Ferrara. Questa persona è al momento in isolamento domiciliare e tutte le persone che ha incontrato nei giorni precedenti sono state contattate dall’Azienda Usl di Ferrara per tutti gli interventi del caso, secondo il protocollo regionale.

È il terzo caso in poche ore sul territorio estense, dopo i tamponi positivi segnalati a Copparo e Vigarano.

A darne comunicazione è il sindaco Paolo Lupini: “Purtroppo era inevitabile e anche a Voghiera abbiamo un caso di positività al coronavirus. Nessun allarmismo o preoccupazione in tal senso; la situazione è costantemente monitorata sotto il controllo degli organi competenti”.

Il Comune rilancia l’appello alla responsabilità: “L’unica richiesta che ci viene fatta è quella di stare a casa propria e comunque di evitare di andare in giro senza validissime motivazioni”.

In caso di dubbi sul proprio stato di salute, sono le raccomandazioni di Lupini, “contattare immediatamente il numero verde 800-550-355 ma non uscire per alcun motivo. Se avete bisogno di andare dal medico o in altre strutture sanitarie, contattateli tramite telefono, vi diranno loro cosa e come fare. Vi terremo continuamente aggiornati con le informazioni che riceveremo dalle autorità competenti. Consultate e trovate tutte le notizie sul sito ufficiale www.comune.voghiera.fe.it e sulla pagina Facebook “Voghiera on line””.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com