Voghiera
13 Aprile 2024
Tra musica, lingua inglese e divertimento per i giovani dai 6 ai 18 anni. Si comincia il 29 luglio

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8.

Sarà un Campus musicale all’insegna della musica ma anche della lingua inglese; infatti verranno proposte dai nostri docenti Giulia Pareschi, Roberto Toschi, Emanuele Ganzaroli, Sonia Pamini, (con la collaborazione di tutor di lingua inglese) attività collettive di musica e di lingua inglese, sempre con l’obiettivo di imparare divertendosi assieme.

All’interno del Campus verranno proposte anche gite culturali in luoghi inerenti al contesto musicale e ai progetti che verranno svolti durante il percorso, con l’obiettivo di avvicinare sempre più i ragazzi alla musica e alla cultura del nostro territorio. La Scuola metterà a disposizione gli strumenti musicali e tutta la strumentazione video e audio per registrare le attività.

Inoltre, al termine del percorso, vi sarà la possibilità di partecipare ad un vero e proprio concerto finale dal vivo. All’interno di una delle scuole di musica più antiche d’Italia (1856), vi sarà la possibilità di partecipare ad una o più settimane. Tuttavia, i posti sono limitati poiché è stata fatta la scelta di garantire la massima qualità nell’apprendimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com