Voghiera
14 Aprile 2024
Domenica 21 aprile, alle ore 18, nella bellissima cornice della Sala delle Bifore del Belriguardo

La Filarmonica di Voghenza apre la stagione con il concerto di primavera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghenza. Riparte ufficialmente la stagione concertistica della Filarmonica di Voghenza con il tradizionale concerto di primavera, promosso dalla Società Filarmonica di Voghenza Aps e patrocinata dal Comune di  Voghiera.

Domenica 21 aprile, alle ore 18, nella bellissima cornice della Sala delle Bifore del Belriguardo (via provinciale 274, Voghiera) andrà ad esibirsi l’orchestra di fiati della Filarmonica di Voghenza, diretta ancora una volta dal Maestro Roberto Valeriani, musicista di fama internazionale e primo oboe per oltre trent’anni al Teatro Comunale di Bologna.

Per l’occasione il repertorio presentato sarà di grande prestigio: dalla Sinfonia del Nuovo Mondo di Dvorak, passando per l’immancabile Gioacchino Rossini con l’ouverture dell’Italiana in Algeri, senza dimenticare le colonne sonore del grande Ennio Morricone. La Filarmonica festeggerà anche i 100 anni dalla morte del compositore Giacomo Puccini e la grande novità di quest’anno sarà la presenza della soprano Carla Cenacchi. Questi saranno alcuni dei brani che verranno proposti durante il concerto.

L’ingresso sarà a pagamento con il costo di € 10 a biglietto, finalizzati a sostenere l’associazione. Per informazioni e prevendite visitare il sito www.societafilarmonicavoghenza.it oppure tramite mail bandafilarmonicavoghenza@gmail.com o al numero della segreteria 3279465064. Un momento di grande musica e cultura nel territorio voghierese, con l’auspicio di un anno ricco di musica e bellezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com