Aperto il nuovo centro di raccolta di Clara
Da oggi (31 marzo) è aperto al pubblico e pienamente operativo il nuovo Centro di Raccolta Comunale di San Giuseppe di Comacchio, in via dell'Artigianato
Da oggi (31 marzo) è aperto al pubblico e pienamente operativo il nuovo Centro di Raccolta Comunale di San Giuseppe di Comacchio, in via dell'Artigianato
Sabato 4 aprile, in occasione della vigilia di Pasqua, il litorale di Comacchio ospiterà un debutto assoluto: "Aquiloni per la Pace", che si terrà presso lo stabilimento Marrakech Beach 55
Su tutta la costa emiliano romagnola per la giornata di martedì 31 marzo sono previsti forti venti che hanno spinto il servizio di allerta meteo della Regione Emilia Romagna a diramare un'allerta gialla
Ieri - domenica 29 marzo - una delegazione di Fratelli d'Italia Comacchio ha accompagnato il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Claudio Barbaro in una visita sul territorio, con due tappe particolarmente significative: prima la Pineta di Volano, poi le Valli di Comacchio
L’assessore al Turismo e Cultura di Comacchio, Emanuele Mari, annuncia la candidatura nella lista civica del sindaco Pierluigi Negri, definendola “innanzitutto un riconoscimento per la fiducia e il rispetto” ricevuti durante il mandato
di Giuseppe Malatesta
Comacchio. È già il terzo in una settimana. Dopo i primi due tentativi andati a vuoto a Tamara e Buonacompra, la banda dei bancomat ha fatto saltare lo sportello Atm della Bper al Bar Giallo del distributore di Vaccolino, sulla Romea.
Il colpo è avvenuto nella notte di sabato, poco dopo le 23.
Dopo aver fatto rifornimento al distributore, i malviventi hanno forzato una porta laterale del negozio che si trova di fianco al bar e poi si sono dedicati al bancomat, facendolo saltare probabilmente con l’acetilene. Ma in tutte queste operazioni hanno svegliato il titolare del locale che abita sopra il bar e che ha dato subito l’allarme ai carabinieri di Comacchio, giunti immediatamente sul posto e mettendo in fuga i ladri che anche questa volta sembra essere andata via a mani vuote.
Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia quelle del distributore, sia quelle dello sportello Atm.
Pare che abbiano agito in tre, arrivati sul posto a bordo di una Volkswagen Golf di colore chiaro, a volto coperto in modo da non essere riconoscibili.
Il modus operandi sembra quello tipico degli assaltatori di bancomat, se non forse per l’orario insolito e anticipato rispetto agli altri colpi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com