Comacchio
9 Dicembre 2019
Colpo nella notte di sabato allo sportello Bper nel Bar Giallo di Vaccolino, indagano i carabinieri

Un altro bancomat fatto saltare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il progetto Fri-el Green House finanziato dalla Commissione Europea con 31 milioni di euro

E' di 31 milioni il finanziamento europeo al progetto geotermico GESIIS nella categoria “Progetti Pilota” del bando della Commissione europea Innovation Fund, focalizzato sulla produzione di energia termica, che punta a decarbonizzare le serre di Fri-el Green House operative ad Ostellato attraverso l’impiego di due doppietti geotermici e di un sistema di stoccaggio termico stagionale

Farinelli (Pd): “Comacchio non ha bisogno di un remake”

“Da questa destra non arriva alcuna novità. Gli stessi volti, gli stessi metodi, le stesse logiche che negli ultimi cinque anni hanno condotto Comacchio in una situazione di immobilismo”. Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, commenta la nascita dell’intergruppo “Noi con Bellotti”

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. È già il terzo in una settimana. Dopo i primi due tentativi andati a vuoto a Tamara e Buonacompra, la banda dei bancomat ha fatto saltare lo sportello Atm della Bper al Bar Giallo del distributore di Vaccolino, sulla Romea.

Il colpo è avvenuto nella notte di sabato, poco dopo le 23.

Dopo aver fatto rifornimento al distributore, i malviventi hanno forzato una porta laterale del negozio che si trova di fianco al bar e poi si sono dedicati al bancomat, facendolo saltare probabilmente con l’acetilene. Ma in tutte queste operazioni hanno svegliato il titolare del locale che abita sopra il bar e che ha dato subito l’allarme ai carabinieri di Comacchio, giunti immediatamente sul posto e mettendo in fuga i ladri che anche questa volta sembra essere andata via a mani vuote.

Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia quelle del distributore, sia quelle dello sportello Atm.

Pare che abbiano agito in tre, arrivati sul posto a bordo di una Volkswagen Golf di colore chiaro, a volto coperto in modo da non essere riconoscibili.

Il modus operandi sembra quello tipico degli assaltatori di bancomat, se non forse per l’orario insolito e anticipato rispetto agli altri colpi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com