Cronaca
6 Dicembre 2019
Nella notte tra giovedì e venerdì una banda composta da cinque persone ha provato a far saltare il Postamat di Tamara. Indagano i carabinieri

Tentano il colpo alle Poste, ma fanno scattare l’allarme

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Tamara. Hanno fatto scattare l’allarme e sono dovuti scappare via a mani vuote i malviventi che verso le 2 della notte tra giovedì 5 e venerdì 6 dicembre hanno provato a far saltare il Postamat delle poste di Tamara, in via Raimondi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Norm di Copparo, ma i ladri si erano già dileguati.

Dalle prime indagini – e ascoltando anche le testimonianze dei cittadini svegliati dalla sirena –  i carabinieri hanno già appurato che la banda era composta da almeno cinque persone, vestite di scuro e con il passamontagna. Dopo aver oscurato con lo spray le telecamere del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale, hanno tentato di inserire la cosiddetta “marmotta”, un piccolo ordigno esplosivo utilizzato per far saltare i bancomat, ma avendo attivato il sistema antifurto hanno abbandonato ogni intento e si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, anch’essa scura e di grossa cilindrata. Nulla è stato portato via.

Sono in atto le ricerche della vettura e degli autori del tentativo di furto, anche mediante la visione dei filmati di varie telecamere di sorveglianza poste nei pressi dell’ufficio postale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com