Cronaca
6 Dicembre 2019
Nella notte tra giovedì e venerdì una banda composta da cinque persone ha provato a far saltare il Postamat di Tamara. Indagano i carabinieri

Tentano il colpo alle Poste, ma fanno scattare l’allarme

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Tamara. Hanno fatto scattare l’allarme e sono dovuti scappare via a mani vuote i malviventi che verso le 2 della notte tra giovedì 5 e venerdì 6 dicembre hanno provato a far saltare il Postamat delle poste di Tamara, in via Raimondi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Norm di Copparo, ma i ladri si erano già dileguati.

Dalle prime indagini – e ascoltando anche le testimonianze dei cittadini svegliati dalla sirena –  i carabinieri hanno già appurato che la banda era composta da almeno cinque persone, vestite di scuro e con il passamontagna. Dopo aver oscurato con lo spray le telecamere del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale, hanno tentato di inserire la cosiddetta “marmotta”, un piccolo ordigno esplosivo utilizzato per far saltare i bancomat, ma avendo attivato il sistema antifurto hanno abbandonato ogni intento e si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, anch’essa scura e di grossa cilindrata. Nulla è stato portato via.

Sono in atto le ricerche della vettura e degli autori del tentativo di furto, anche mediante la visione dei filmati di varie telecamere di sorveglianza poste nei pressi dell’ufficio postale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com