Codigoro
2 Settembre 2018
Gravi le condizioni della donna, Teresa Malacarne di 64 anni. Traumi multipli per il marito Romano Roma. Avis annulla la Festa del Donatore, vicinanza dall'Amministrazione: "Persone molto attive nella comunità"

Incidente ad Arezzo per due coniugi codigoresi, gravemente feriti sulla Sp73

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

(foto tratte da www.arezzonotizie.it)

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Un terribile incidente ha coinvolto nell’aretino Romano Roma e Teresa Malacarne, coppia di coniugi sessantenni residenti a Mezzogoro e molto noti nel codigorese. Come raccontato dai cronisti locali di Arezzo Notizie, nella tarda mattinata di mercoledì 29 agosto, la Mercedes scura condotta da Roma è stata pesantemente compromessa dall’impatto con un camion sulla Strada Statale 73 Senese Aretina.

Le condizioni dei coniugi, estratti dall’abitacolo dai sanitari accorsi sul posto in ambulanza, automedica e scooter del 118, sono risultate da subito gravi e preoccupanti, tanto da chiedere l’intervento urgente di due mezzi di elisoccorso da Firenze e Grosseto.

Multipli i traumi riscontrati per il 68enne (ricoverato a Siena), anche se le condizioni più preoccupanti sono quelle della moglie, di 64 anni, ricoverata a Careggi con un serio trauma cranico. Condizioni che restano ad oggi gravi, secondo quanto riportato nel codigorese da conoscenti della coppia.

La drammatica situazione ha convinto Avis Codigoro ad annullare la Festa del Donatore di Sangue programmata per domenica 2 settembre, considerato che la stessa Malacarne, tra l’altro ex presidentessa della sezione mezzogorese dell’associazione, è tra i donatori benemeriti da premiare durante la cerimonia.

“Anche quest’anno la famiglia Avis viene duramente colpita a ridosso della Festa” commenta dispiaciuta la presidente Stefania Villani, con riferimento all’incidente mortale occorso un anno fa alla volontaria Stefania Gennari, fatto che costrinse ad annullare la cerimonia.

“Ci stringiamo con un abbraccio alla famiglia Roma e alla comunità di Mezzogoro” aggiunge Villani, unitamente al sindaco Alice Zanardi, che esprime vicinanza ad una “coppia molto attiva nella nostra comunità, partecipe, impegnata nel sociale e collaborativa. Tutta l’amministrazione comunale è vicina alla famiglia e a disposizione in queste ore di apprensione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com