Codigoro
31 Agosto 2017
La vittima è Stefania Gennari. Stava attraversando la strada quando l'autoarticolato l'ha travolta

Donna investita da tir, muore a 43 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Emergenza Grattacielo. “Una vergogna per Ferrara”

"Questa città si macchierà di una vergogna infame per colpa di Fabbri e Coletti". È con queste parole dure che si è aperto ieri - martedì 10 febbraio - il presidio per l'emergenza del Grattacielo di Ferrara

Grattacielo. Mille euro ad appartamento per lo sgombero presidiato

Un’email dell’amministrazione del Grattacielo chiederebbe ai condomini un versamento straordinario di mille euro per coprire "spese straordinarie, impreviste ed improrogabili". Per i proprietari, già colpiti dal crollo del valore degli immobili, sarebbe l’ennesima beffa

La vittima Stefania Gennari

Codigoro. Tragico incidente mortale nella tarda mattinata di giovedì, alle 12.30 circa, a Codigoro. La vittima è Stefania Gennari, codigorese di 43 anni, investita fatalmente da un tir mentre tornava a casa da lavoro.

Il dramma si è consumato all’incrocio con via Pambianco, via Puccini e via Roma. La donna stava  attraversando la strada a piedi sulle strisce pedonali quando – per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale del distaccamento di Codigoro – è stata travolta dall’autoarticolato.

La 43enne è morta sul colpo a causa del violentissimo impatto contro il mezzo pesante. Inutili i soccorsi del 118, prontamente giunti sul posto con ambulanza proveniente da Bosco Mesola, automedica di Lagosanto ed elisoccorso proveniente da Bologna. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

Stefania Gennari era molto conosciuta e ben voluta in paese, essendo da anni la commessa dell’Eurospar in via Puccini, a 250 metri dal luogo della tragedia. Nel tempo libero allenava anche i bambini della Codigoro Volley, ai quali trasmetteva tutta la sua passione per il minivolley. Lascia una figlia adolescente di 15 anni.

Una persona molto impegnata anche nel sociale: era una donatrice di sangue dell’Avis di Codigoro e l’associazione, nel rispetto della sua memoria, ha annullato la Festa del Donatore di sangue prevista per domenica 3 settembre in paese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com