Codigoro
29 Agosto 2018
In piazza Matteotti una serata all'insegna del volontariato, Villani: "Un 2018 soddisfacente, in aumento i candidati donatori"

Avis in piazza con la Festa del Donatore, 72 distintivi ai volontari benemeriti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. Avis torna in piazza per celebrare i suoi volontari, domenica 2 settembre, con l’ormai tradizionale ‘Festa del donatore’, un’occasione per consegnare attestati e distintivi a coloro che maggiormente hanno contribuito nel corso dell’ultimo anno all’importante raccolta.

Saranno in tutto 72 i distintivi di cui saranno omaggiati altrettanti volontari benemeriti: 9 in rame, 17 in argento, 21 in argento dorato, 13 in oro, 10 in oro con rubino e 2 in oro con smeraldo, a seconda delle donazioni rese.

La cerimonia, preceduta dal saluto delle autorità, animerà la centrale piazza Matteotti dalle ore 18, e sarà seguita da momenti di convivialità e intrattenimento per l’intera serata. Alle 19 infatti è prevista la distribuzione di piadina farcita, acqua e bibite, mentre alle 20.30 spazio alla musica con il concerto di Capitan Pisquano e il dj set con Sergio Frighi e i suoi mitici vinili anni ‘60-‘70-’80.

Orgogliosa dei numeri di Avis Codigoro la presidentessa Stefania Villani, che a pochi giorni dai festeggiamenti sottolinea “l’aumento dei candidati donatori e delle donazioni stesse nei primi mesi del 2018: tutto ciò è ovviamente linfa vitale per noi”.

La serata si avvale del patrocinio del Comune di Codigoro ed è organizzata con la collaborazione di Pro Loco Codigoro. Le offerte libere raccolte nel corso della serata saranno devolute all’associazione di promozione sociale ‘Più felici’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com