Politica
17 Gennaio 2020
La candidata presidente della Regione: “Penso si valuteranno anche azioni legali”

Audio scandalo. Borgonzoni scarica Solaroli: “È ovvio che viene sbattuto fuori dalla Lega”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Lucia Borgonzoni (foto di Alessandro Castaldi)

“È ovvio che viene sbattuto fuori dalla Lega se ha fatto una cosa del genere. Non credo se ne vada da solo. Il sindaco Alan Fabbri non sapeva assolutamente nulla e penso si valuteranno anche azioni legali”.

Prima ancora che ci pensino il sindaco e il vice Nicola Lodi, o il suo capogruppo, è la candidata leghista alla presidenza della Regione Lucia Borgonzoni a scaricare Stefano Solaroli, il vicecapogruppo della Lega a Ferrara al centro di un’inchiesta del programma tv PiazzaPulita, firmata da Alessio Lasta. Nel servizio andato in onda nella puntata di giovedì sera, è presente una registrazione audio in cui si sente il consigliere offrire un lavoro a tempo indeterminato da dipendente comunale alla non più allineata Anna Ferraresi, consigliera passata dal Carroccio al gruppo misto per forti contrasti interni con il resto del partito e con ‘Naomo’, “così ti cavo dai coglioni e non ti vedo più”. A detta di Solaroli, della proposta erano informati e sia Fabbri che Lodi che l’avrebbero anche approvata. La circostanza è stata invece smentita dai due amministratori.

Le parole sono state pronunciate dalla Borgonzoni a margine di un incontro con Confindustria emiliano-romagnola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com