Politica
8 Maggio 2024
Il coordiantore regionale Coppi: "Ci ritroviamo sotto lo stesso tetto per rilanciare dei valori cristiani, cattolici, moderati"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale ‘Noi Moderati’ e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia. “Sono l’unico rappresentate di Noi Moderati all’interno di questa circoscrizione che corre nella lista di Forza Italia alle elezioni europee, per me è stato come ritrovare degli amici. Ci ritroviamo sotto lo stesso tetto per rilanciare dei valori cristiani, cattolici, moderati e di solidarietà che hanno sempre contraddistinto le nostre forze politiche e i nostri movimenti”.

“Vogliamo mantenere un dialogo aperto anche nei confronti del mondo cattolico, abbiamo una forza che deve essere dialogante in particolare con il mondo cattolico di Ferrara. – sottolinea il segretario provinciale di forza Italia Ferrara Fabrizio Toselli – Nella nostra lista abbiamo messo nomi importanti e di valore, vediamo sempre molto entusiasmo negli occhi delle persone che vengono ad ascoltare il nostro programma. Stiamo facendo numerosi incontri con Ministri e Sottosegretari, dimostrazione dell’interesse nazionale nei confronti di Ferrara”.

L’obiettivo dell’unione? Guardare al futuro, come racconta Andrea Rossi, referente provinciale ‘Noi Moderati’ e candidato nella lista di Forza Italia Ferrara:

“Quando c’era la Democrazia Cristiana tutti facevano parte di un’unica forza politica. La mia candidatura nasce insieme allo spirito di servizio. Lavorare per i moderati e per il Partito Popolare Europeo per me è diventato un dovere politico. Il mondo dei moderati italiani in questo periodo è stato molto sotto rappresentato anche all’interno della politica italiana. Questa città è in una fase di grande cambiamento, un cambiamento che è iniziato 5 anni fa e che deve continuare. Spesso ho sentito nelle parole del candidato Sindaco di sinistra una glorificazione del passato, come se Ferrara venisse da una stagione dorata nella quale prima o poi sarà necessario tornare. Noi abbiamo necessità di andare avanti, questa città deve andare avanti. Non è una città morta come ha detto ieri sera l’avvocato Anselmo, Ferrara è una città che, se mi concedete l’espressione, è sopravvissuta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com