Argenta
11 Novembre 2018
Cordoglio e commozione sabato a Santa Maria Codifiume per le esequie del 59enne

Travolto da un’auto, cordoglio per Daniele Bortolazzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Bonaccini: “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa”

Argenta. “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa: le sue eccellenze, soprattutto in tema di sanità, scuola, servizi, solidarietà; ma anche le sue capacità imprenditoriali e di export, alla pari a quelle della California, o del Texas; il basso tasso di...

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Argenta. Cordoglio e commozione ieri (sabato 10 novembre) a Santa Maria Codifiume per il funerale di Daniele Rossano Bortolazzi, l’uomo di 59 anni travolto e trascinato da un’auto con al volante un suo compaesano di 88 anni.

Erano in molti a dare l’ultimo saluto allo sfortunato ciclista, che la sera del 30 ottobre scorso, intorno alle 22, tornava a casa, in via Canne, dopo aver lasciato il bar che era solito frequentare. Ma un tragico destino se l’è portato via per sempre dall’affetto dei suoi cari, in particolare dei tre figli (due maschi ed una femmina) accomunati dal dolore.

La vittima di questo drammatico sinistro viveva solo da almeno 20 anni. Da quando cioè si era separato dalla moglie. Prima di allora con la famiglia gestiva un bagno-bar ristorante al mare, al lido di Fosso Ghiaia, in provincia di Ravenna. Ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro, tanto che non si esclude la possibilità che Bortolazzi sia stato colto da un malore prima ancora di cadere a terra ed essere investito. Questo lo potrà chiarire solo l’esito dell’autopsia.

L’88enne che lo ha travolo non si sarebbe fermato a prestare soccorso in quanto, come lui stesso avrebbe asserito agli inquirenti, non si sarebbe accordo dell’accaduto, pensando invece di aver colpito un animale.

In paese Bortolazzi è ricordato come persona schiva, fuori dagli schemi. “Conoscevo bene Daniele – ha detto don Andrea, impartendo la benedizione della salma poi tumulata nel cimitero locale – veniva spesso in chiesa, a pregare con quel suo modo di fare umile, riservato, modesto. Tocca a noi ora pregare per la sua anima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com