Attualità
9 Agosto 2018
Vigili del fuoco al lavoro per rimuovere il tronco adagiato sulla palazzina

Paura a Porotto, albero cade a ridosso di un condominio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Riqualificazione sede Asp, parte il recupero della facciata su corso Porta Reno

La cancellazione degli elementi di degrado dalla facciata, la riqualificazione generale del portale di accesso, la sostituzione degli infissi. Sono questi i principali interventi su cui si concentra la seconda fase di ripristino del decoro dell'immobile che ospita la sede di Asp - Centro Servizi alla Persona

A causa del vento, nella serata di ieri (mercoledì 8 agosto), un albero di grandi dimensioni è caduto a ridosso di un condominio privato al civico 16 di via Gorini, alle porte di Porotto, senza ferire fortunatamente nessuno ma suscitando paura e sgomento nei cittadini che nell’immediato hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Una volta arrivati sul posto, gli operatori del 115 hanno esaminato la scena dell’incidente e, dopo aver rassicurato gli abitanti del quartiere sulla totale assenza di pericoli per la loro incolumità, hanno lasciato trascorrere la notte per poter intervenire con le luci del giorno.

Una squadra dei vigili del fuoco è quindi tornata sul luogo dell’accaduto nella mattinata di oggi per riprendere le operazioni di rimozione del tronco adagiato sulla palazzina con l’aiuto di un braccio meccanico della gru.

I condomini chiederanno il rimborso al Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com