Economia e Lavoro
9 Maggio 2024
Mobilitazione proclamata per giovedì 23 maggio dalle ore 15 alle ore 18. "O Bonaccini si confronta pubblicamente con noi o occupiamo"

Sanità, la Fials sciopera. “Pronti a occupare la sede della Regione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Il sindacato Fials ha proclamato lo sciopero di tutte le professioni sanitarie e dei medici per giovedì 23 maggio dalle ore 15 alle ore 18, quando i rappresentanti dell’organizzazione si riuniranno all’esterno della sede della Regione Emilia Romagna in viale Aldo Moro, a Bologna.

“Abbiamo chiesto un incontro pubblico al governatore Bonaccini – fanno sapere – e, se quest’ultimo non dovesse presentarsi, allora provvederemo ad occupare la sede“.

Cinque i punti critici secondo il sindacato: liste d’attesa infinite negli ospedali emiliano-romagnoli, spese record per incarichi e consulenze, tempi d’attesa nei pronto soccorso, le condizioni di lavoro degli operatori della sanità e il fallimento del sistema emergenza-urgenza.

“La Fials Emilia-Romagna non sta a guardare, anzi scende in campo al fianco dei lavoratori del comparto sanità” fa sapere il segretario regionale Alfredo Sepe, ribadendo come “le condizioni di lavoro degli operatori della sanità sono critiche, come denunciato più e più volte dal sindacato, che ha acceso le luci su tematiche spesso trascurate dal duo Donini-Bonaccini, con conseguenze gravi sulla qualità delle prestazioni assistenziali a favore dei cittadini e sulla qualità stessa del lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com