Attualità
9 Maggio 2024
Investimento comunale di 100mila euro per la valorizzazione di un edificio ad alta vocazione sociosanitaria

Riqualificazione sede Asp, parte il recupero della facciata su corso Porta Reno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

La Festa della legalità chiude tra sport e inclusione

Sabato 18 maggio, presso il parco Marco Coletta, si è conclusa la quindicesima edizione della Festa della legalità, responsabilità e diritti con l'incontro "Disabilità e sport", un momento di confronto sul tema dello sport inclusivo

Un’originale sinergia “letteraria” fra studenti e docenti

“Le parole che mi porto dentro”: è questo il titolo dell’attività che lunedì 20 maggio, dalle ore 10.15 alle ore 13.10, si realizzerà presso l’Aula Magna dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Ferrara, in collaborazione con l’Istituto “Marisa Bellisario” di Inzago....

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

La cancellazione degli elementi di degrado dalla facciata, la riqualificazione generale del portale di accesso, la sostituzione degli infissi. Sono questi i principali interventi su cui si concentra la seconda fase di ripristino del decoro dell’immobile che ospita la sede di Asp – Centro Servizi alla Persona.

Dopo il cantiere – svoltosi a cavallo fra marzo e aprile 2024 – che ha portato al recupero del colonnato, elemento identificativo dell’intersezione fra corso Porta Reno e via Ripagrande, è stata ora ‘impacchettata’ la facciata su corso Porta Reno, 86, inserita nel secondo stralcio del cantiere.

I lavori rientrano in un piano, messo in atto dall’assessorato alle Politiche Sociosanitarie, di valorizzazione del patrimonio immobiliare e rendere più confortevoli e decorosi gli ambienti per lavoratori e utenti.

L’immobile, infatti, ospita anche la Casa Residenza Anziani e ha un’alta vocazione sociosanitaria. Per il recupero del decoro dello stabile, l’Amministrazione ha stanziato complessivamente 100mila euro per i 2 stralci.

Gli addetti in questi giorni hanno avviato i lavori sulla facciata, volti ad eliminare gli elementi di degrado come le fessurazioni. L’ingresso sarà completamente riqualificato anche negli elementi di accesso, così come gli infissi che saranno sostituiti.

Per questa fase la previsione della durata dei lavori è di circa due mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com