Spal
15 Luglio 2018
Semplici soddisfatto dopo il Tamai: “I ragazzi hanno percepito gli input lanciati durante la settimana”

Colombarini guarda al mercato: “Petagna? Un innesto importante in attacco si farà”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Mister Semplici

di Simone Pesci

Dopo il 7-1 contro il Tamai mister Leonardo Semplici può definirsi soddisfatto. “Sono contento per la sgambata – esordisce Semplici -, perché i ragazzi hanno percepito gli input lanciati durante la settimana, e la preparazione si sta svolgendo nel migliore dei modi”. Buono l’apporto anche dei nuovi innesti che “si sono inseriti tutti e non possiamo che essere contenti di questo”.

Fermi ai box, invece, Kurtic, Costa, Schiattarella e Vicari, i primi due, spiega Semplici, per “affaticamento muscolare”, il napoletano deve invece “recuperare dall’infortunio patito nel finale della scorsa stagione” mentre Vicari “deve recuperare dall’intervento subito alla fine dell’anno scorso e ha bisogno di qualche giorno in più”. Per lui, quindi, niente Nk Ankaran, atteso nel secondo test stagionale a Tarvisio mercoledì.

Carico per la stagione in arrivo patron Simone Colombarini: “La prima gara è sempre piacevole, ma è ovvio che il risultato conta poco ed è difficile trarre conclusioni. Abbiamo visto però che Fares e Valoti possono crescere molto, mi è piaciuto anche il giovane Esposito”.

Inevitabile, con il patron, finire col parlare del mercato: “Stiamo lavorando per migliorare la rosa, dobbiamo spendere bene il budget rimasto e qualche giocatore interessante arriverà. Petagna? Un innesto importante davanti si farà, se non sarà lui sarà qualcun altro. Grassi? Attualmente è al Napoli: tutti sanno, compresi i partenopei, che ci piacerebbe tenerlo ma le condizioni proposte al momento non possiamo accettarle”.

Buona la prima, con gol, per il nuovo acquisto Mattia Valoti, che si dice “contento perché il gruppo mi ha fatto sentire subito a mio agio e il mister mi sta insegnando a migliorare”. Marcatura di pregevole fattura, quella di Federico Viviani, che tuttavia rimane al centro delle voci di mercato, che non paiono tuttavia distrarlo. “Il mio futuro – afferma il regista – è a Ferrara. Sono stato contentissimo di essere stato riscattato dalla Spal e penso solo a questo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com