Spal
29 Aprile 2024
Difesa ancora una volta senza apprensioni. Antenucci entra e regala l'assist a Zilli

Le pagelle della Spal: Dalmonte e Siligardi fanno divertire

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

Dal College alle urne. L’Udc lancia i candidati in pista

La discoteca College di Ferrara si trasforma in un palco per la presentazione della lista di Udc. Una location diversa e inaspettata che ha ospitato in consolle i candidati e il sindaco Alan Fabbri, in vesti di speaker, invece, Riccardo Bizzarri

Droga tra Ferrara e Modena, arresti e sequestri per quasi due chili

Quasi due chili di droga finiti sotto sequestro. È il risultato dell'operazione condotta dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato di Modena che, nei giorni scorsi, hanno messo le manette a due uomini di nazionalità marocchina di 50 e 57 anni, quest'ultimo residente in provincia di Ferrara

Petizione per una nuova scuola media a Borgo Punta

Una petizione online per chiedere di riutilizzare i locali della vecchia scuola elementare Manzoni nel quartiere di Borgo Punta per realizzare una nuova scuola media. L'ha lanciata il genitore di due bambine che frequentano le scuole elementari

di Andrea Mainardi

La Spal vince 4 a 1 a Olbia e chiude il campionato di Serie C con tre punti. Di seguito le pagelle di Estense.com:

Meneghetti 6: Esordio non particolarmente impegnativo per lui specie nel primo tempo. Attento su Montebugnoli e Nanni nella ripresa e decisamente incolpevole in occasione del gol di Ragatzu.

Ghiringhelli 6: Catania non lo sollecita particolarmente e allora si può spingere in avanti senza preoccupazioni contribuendo con l’assist per il gol di Siligardi che apre la partita. Peccato solo per il leggoro ritardo col quale interviene sul gol di Ragatzu a partita ormai decisa.

Fiordaliso 6.5: Si conferma ancora una volta utilissimo da centrale difensivo. Nanni non gli scappa mai.

Valentini 6.5: Anche oggi zero sbavature e solito dominio sui palloni aerei.

Tripaldelli 6: Qualche guizzo in velocità nel primo tempo poi abbassa i giri del motore facendo buona guarda su Arboleda.

Dalmonte 7.5: Mette in mostra tutto il suo repertorio da categoria superiore trovando ampi spazi di manovra. Di pregevole fattura entrambe le reti segnate. Sarà uno di quelli da cui ripartire per la prossima stagione.

Contiliano 6: Chiude una stagione sfortunata dal punto di vista fisico in crescendo fornendo la solita energia in mezzo al campo.

Collodel 6: Molto presente in entrambe le fasi di gioco e nel primo tempo avrebbe meritato di vedersi fischiare un rigore a favore, cosa mai successa quest’anno alla Spal.

Siligardi 7: Altro grande rimpianto di questa stagione. Si toglie la piccola soddisfazione di aprire il tabellino dei marcatori ed offrire un assist a Dalmonte mettento anche lui in mostra un bagaglio tecnico non da poco.

Zilli 6.5: Solito lavoro sporco spalle alla porta, qualche errore banale ma comunque finisce ancora sul tabellino dei marcatori. Acquisto azzeccato del mercato di gennaio e giocatore decisamente futuribile.

Petrovic 5.5: Altra partita passata un po’ a ‘gigioneggiare’ senza trovare acuti degni di nota in attacco.

Antenucci 6.5: Giusta passerella per il capitano, volto passato, presente e futuro della squadra. Contribuisce con l’assist per Zilli.

Nador 6: Contribuisce a dare ordine in mezzo al campo senza forzare.

Maistro 6: Gioca al piccolo trotto cercando senza fortuna il gol con una punizione da distanza siderale.

Rao 6: Vederlo sgusciare in velocità tra gli avversari è sempre bello. Sarà un patrimonio da sviluppare e valorizzare.

Arena s.v

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com