Lagosanto
4 Luglio 2018
Il consigliere pentastellato: "Sulla sanità mi sembra di leggere i miei comunicati: meglio tardi che mai"

Menegatti su Romanini: “In cerca di una nuova verginità politica in vista del voto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lagosanto che si muove: ognuno esprima la sua linea

Nella veste di rappresentante della lista “Lagosanto che si muove”, nonché di candidato sindaco, tengo a evidenziare che abbiamo ben preciso dove vorremmo andare e proveremo a farlo con tutte le nostre forze e con tutta la volontà possibile. Per quanto riguarda...

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. “Sembra che negli ultimi mesi il sindaco abbia cambiato rotta e sia caduta dalle confortevoli nuvole delle promesse del Pd, con la volontà di annullare quattro anni di amministrazione per ricrearsi una nuova ‘verginità’ politica, rinnegando le scelte di partito da sempre condivise a testa bassa”. A qualche giorno di distanza dal piccolo terremoto scatenato dal sindaco Maria Teresa Romanini con un’intervista carica di recriminazioni all’azienda Usl e poi al suo ex Partito Democratico, il capogruppo di opposizione Federico Menegatti (M5S) interviene a commento della vicenda, portando l’attenzione sulle dietrologie di una presa di posizione che avrebbe a suo modo a che vedere con le prossime elezioni amministrative.

“Ho appreso dalla stampa la posizione di Romanini relativamente alla sanità del nostro territorio, contro le politiche della Regione e del Pd: mi è sembrato di rileggere i miei comunicati, e quelli del Movimento 5 Stelle, in cui fin dal 2014 si evidenziava lo stato di depauperamento in atto della sanità del Delta”.

“Comunicati bollati peraltro dal sindaco stesso come ‘speculazione politica’ o ‘campagna elettorale già iniziata’. Meglio tardi che mai: è evidente – continua Menegatti – come il Pd abbia distrutto la sanità del basso ferrarese, eliminando servizi essenziali come la Pediatria ed il Pronto Soccorso Pediatrico, riducendo i posti letto, il personale eccetera. Ora in prospettiva delle Amministrative 2019, se il Pd cerca di correre ai ripari, il sindaco ha cominciato a schierarsi contro il suo ex partito”

“Uscita di fatto dalla ‘maggioranza’, schierata all’opposizione a livello territoriale, come cambieranno ora – si domanda in finale il consigliere – gli equilibri a livello comunale, di Unione dei Comuni e di Provincia? Romanini è all’interno di tutte e tre le istituzioni a guida Pd”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com