Lagosanto
27 Aprile 2024

Bonazza sfida Pambianchi e Bertarelli: “Basta accuse, confrontiamoci col dibattito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pd: “Sul parco della Pace Bertarelli in confusione”

Stando a quanto dice il Pd laghese in merito al parco della Pace il sindaco Bertarelli sarebbe "in confusione". Leggendo la risposta data in merito alla loro denuncia per "un uso sproporzionato di calcestruzzo nella riqualificazione, se così si può dire, del parco"

Il Pd Laghese su i lavori al parco della Pace

Il Pd di Lagosanto, dopo aver denunciato le proprie perplessità sull'abbattimento di alcuni alberi al parco della Pace per fare spazio ad attrezzature ginniche, ora denunciano quella che chiamano una "colata di cemento"

Bertarelli presenta la lista e fa il punto sugli ultimi 5 anni

Lagosanto. Il gruppo civico Uniti per Lagosanto - Bertarelli sindaco presenta i candidati e delinea gli obiettivi raggiunti in questi ultimi cinque anni. "Un'occasione preziosa - dicono - per fare il punto sulle realizzazioni, sempre seguendo il motto 'Uniti per...

Lagosanto. “Nella mia veste di candidato sindaco per la lista R.Innovare Lagosanto apprendo, dalla lettura delle pagine social del candidato Andrea Pambianchi e del sindaco uscente Cristian Bertarelli come gli stessi si accusino, si sbeffeggino e si dileggino reciprocamente sul tema sanità laghese trascurando il più fondamentale dovere di un candidato ovvero proporre soluzioni”.

È quanto afferma l’avvocato Gianluca Bonazza, candidato sindaco a Lagosanto per le prossime comunali dell’8 e 9 giugno.

“Al sottoscritto poco interessa se le problematiche dell’ospedale del Delta, peraltro ben evidenti a tutti, dipendano da una “solitudine politica e istituzionale del sindaco uscente” come sostenuto dal signor Pambianchi o da una “rivendicazione della correttezza del proprio operato” come sostenuto dal signor Bertarelli. Allo scrivente interessano le soluzioni e le modalità attraverso le quali esse potranno essere ottenute”.

“Chi scrive – prosegue Bonazza – ha fatto del confronto e dello scontro la propria professione e può con consapevolezza affermare che i successi professionali e personali si ottengono non denigrando l’avversario quanto esaltando le proprie capacità, le proprie competenze e le proprie attitudini. Ogni confronto, anche il più aspro, non deve mai trascendere dalla correttezza e dal rispetto e, men che meno, speculare su disgrazie degli avversari. Chi scrive non è questo, chi scrive non fa questo”.
Il candidato conclude: “Propongo quindi ai miei colleghi candidati di confrontarci sul tema sanità, o su qualunque altro tema essi vorranno, in pubblici dibattiti dove i nostri concittadini potranno valutare, partecipandovi, la bontà delle reciproche proposte. La mia disponibilità è totale ed assoluta. Concordino i mie colleghi modalità, tempi, luoghi, regole e temi. Io sono pronto e attendo le loro determinazioni. Il paese e i nostri concittadini attendono questo, il paese e i nostri concittadini meritano questo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com