Lagosanto
21 Aprile 2024
Incontro organizzato dal candidato sindaco Gianluca Bonazza sull'agricoltura a cui ha partecipato anche il deputato Mauro Malaguti (FdI) e relazionato Marco Salvi

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Pd Laghese su i lavori al parco della Pace

Il Pd di Lagosanto, dopo aver denunciato le proprie perplessità sull'abbattimento di alcuni alberi al parco della Pace per fare spazio ad attrezzature ginniche, ora denunciano quella che chiamano una "colata di cemento"

Bertarelli presenta la lista e fa il punto sugli ultimi 5 anni

Lagosanto. Il gruppo civico Uniti per Lagosanto - Bertarelli sindaco presenta i candidati e delinea gli obiettivi raggiunti in questi ultimi cinque anni. "Un'occasione preziosa - dicono - per fare il punto sulle realizzazioni, sempre seguendo il motto 'Uniti per...

Lagosanto che si muove: ognuno esprima la sua linea

Nella veste di rappresentante della lista “Lagosanto che si muove”, nonché di candidato sindaco, tengo a evidenziare che abbiamo ben preciso dove vorremmo andare e proveremo a farlo con tutte le nostre forze e con tutta la volontà possibile. Per quanto riguarda...

Lagosanto. Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese.

Ho voluto questo incontro perché l’economia del nostro territorio è principalmente agricola – così ha esordito Bonazza – e anche per questo abbiamo posto nel nostro manifesto elettorale la scritta ‘Talento e territorio’ ossia ripartendo dalle risorse che già abbiamo per rilanciare un’area della nostra provincia spesso dimenticata e talvolta anche abbandonata. Se sarò eletto vorrò avere un costante dialogo con i cittadini e tutte le realtà del territorio”.

Il microfono è poi passato al deputato Mauro Malaguti di Fratelli d’Italia che ha spaziato sui temi più critici per il comparto agricolo: dai cambiamenti climatici al ‘green deal’ europeo. “Stiamo assistendo a direttive che non tengono conto dei danni che causano a un paese come il nostro che ha la più grande biodiversità del mondo – ha detto – il paradosso è queste scelte, fatte in nome dell’ideologia verde, non portano benefici nemmeno all’ambiente. Perdere quote di mercato a casa nostra significa cederle a coltivazioni di altri continenti, con prodotti molto meno controllati e che, venendo da lontano, danneggiano ancora di più in termini di emissioni nocive”.

In conclusione è intervenuto anche Marco Salvi rilevando una serie di dati tecnici derivati dalla lunga esperienza maturata dalla sua famiglia nel mondo della frutticoltura.  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com