Politica
29 Maggio 2018
I militanti di estrema destra rivendicano le "passeggiate per la sicurezza": "Atto d'amore verso la città"

Bus, Forza Nuova: “Non sono ronde, Tagliani è benvenuto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

Dopo aver letto le parole del sindaco prima e quelle di Usb dopo, la sezione forzanovista di Ferrara non ci sta e “trova inaccettabile l’utilizzo di terminologie inesatte e del tutto inappropriate volte a demonizzare il movimento e la sua iniziativa”. E rivendica il termine “passeggiate” al posto di “ronde”.

“Al fine di scongiurare ulteriori meschine strumentalizzazioni – commentano i militanti di Forza Nuova -, sottolineiamo che si tratta di “passeggiate per la sicurezza sugli autobus” il cui scopo è semplicemente quello di scongiurare che gli autisti e gli utenti delle linee dei mezzi pubblici girino da soli esponendosi quindi a maggiori rischi di violenza, e non di ronde, il cui termine viene utilizzato da chi vuol fare appositamente del terrorismo mediatico su quella che invece è una sana iniziativa e un atto d’amore dei cittadini verso la propria città e i propri concittadini”.

La seconda precisazione, che i militanti di estrema destra tengono a ribadire, è quella sul “ruolo e l’atteggiamento di chi partecipa alle nostre passeggiate, anch’esso non esente da vergognose e ridicole strumentalizzazioni da parte di chi ad oggi una soluzione reale non l’ha ancora proposta, descritto con termini come “Rambo” e addirittura condito con allusioni allo squadrismo”.

“A proposito di questi termini, che ricordiamo essere volutamente usati a sproposito da chi in tutti modi tenta perennemente di screditare il movimento forzanovista – aggiungono i militanti -, vogliamo ricordare che durante le “passeggiate per la sicurezza” non c’è mai stato un solo episodio di violenza avanzato da uno solo dei partecipanti e che alle passeggiate forzanoviste, che teniamo costantemente ogni settimana in Gad, partecipano sia persone giovani che anziane, sia uomini che donne, e addirittura mamme con a seguito i loro pargoli in passeggino”.

“Forza Nuova Ferrara non è più disposta a leggere ulteriori strumentalizzazioni – chiosa il movimento di estrema destra – e coglie l’occasione per invitare la Federazione Unione Sindacale di Base e per rinnovare l’invito al sig. sindaco Tagliani a partecipare alle proprie passeggiate, così da poter constatare con i propri occhi l’operato di chi si rimbocca le maniche per la città e non dover così più pronunciare errate dichiarazioni basandosi su… percezioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com