Politica
23 Maggio 2018
Il sindaco critica duramente la proposta di estrema destra: "Vogliono creare sconcerto e promuovere la peggiore delle sensazioni"

Tagliani contro Forza Nuova: “Passeggiate sui bus? Vogliono seminare guerra”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

“Penso tutto il peggio possibile di questa iniziativa che si commenta da sola”. All’indomani della proposta di Forza Nuova di compiere “passeggiate all’interno dei pullman per vigilare e controllare che le gang di immigrati non prendano il sopravvento sul territorio”, arriva la dura reprimenda del sindaco Tiziano Tagliani che bolla la provocazione delle ‘ronde’ dei militanti di estrema destra sui bus come “manovra pubblicitaria” con il preciso intento di “turbare l’opinione pubblica”.

“La risposta deve venire dalle forze dell’ordine e dall’azienda di trasporti, come abbiamo già chiesto nell’apposita riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata poco tempo fa insieme alle forze dell’ordine e responsabili Tper – ricorda il primo cittadino -. Invece di offrire soluzioni concrete, emerse dal tavolo sulla sicurezza, c’è chi insegue la visibilità e lancia affermazioni che servono a creare sconcerto e seminare la peggiore delle sensazioni: che la guerra sia portata dentro gli autobus”.

“Una boutade pubblicitaria e non concreta che verrà archiviata da sé, ma siamo stufi di passerelle politiche che durano lo spazio di un titolo – attacca Tagliani -. Così non si risolvono i problemi veri ma si gioca sulla pelle dei lavoratori”. Tra le azioni individuate dall’amministrazione, di concerto con la prefettura, rientra l’attività di vigilanza delle guardie giurate, “per la quale stiamo studiando il protocollo da attivare con Tper e con gli istituti di vigilanza privata”. I controllori ci saranno, insomma, ma non indosseranno la camicia nera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com