Politica
5 Maggio 2024
Marattin attacca Fabbri, “senza nessuna visione e prospettiva” e il Pd “legal-sindacale”

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

di Camilla Mondini

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin.

L’obiettivo della lista? Eliminare i populismi, come spiega l’On. Marattin: “Lo scopo è semplice: anche a Ferrara, come nel resto d’Italia vogliamo che i cittadini non siano costretti a scegliere tra due populismi, il populismo di destra e quello di sinistra che qua a Ferrara prendono la forma di un’amministrazione comunale che è stata populista per cinque anni e ha governato senza nessuna visione e prospettiva”.

Dall’altra parte “un populismo legal-sindacale con la testa perennemente rivolta all’indietro, quello del Pd, di Anselmo e dei Cinque Stelle. Noi vogliamo dare un’altra opzione, l’opzione di un ragazzo di 29 anni, imprenditore che si è fatto da solo e che fa la sua avventura civica piena di speranze a cui noi di Italia viva abbiamo dato pieno supporto candidando le nostre persone. Circa metà della lista è fatta da candidati di Italia Viva e lo facciamo con pieno appoggio perché neanche a Ferrara è stato scritto nella Bibbia che bisogna scegliere tra due populismi ma esiste anche una terza via”.

Daniele Botti, giovane imprenditore di 29 anni che sogna “una Ferrara diversa, proiettata appunto verso il futuro. Un futuro che ha come obiettivo il supporto alla famiglia, l’inclusione dei giovani, l’incentivo agli imprenditori e al lavoro, la sanità e quello di rendere Ferrara una smart city”.

“Stiamo ricevendo un importante ritorno da parte di tutte le persone che stanno continuando ad avvicinarci e i sondaggi indicano una crescita molto importante – assicura Botti -. Abbiamo la possibilità di concretizzare nelle prossime elezioni ciò che abbiamo fatto fino ad ora, rimaniamo solidi sui temi che portiamo, non ci interessa la rissa politica che invece contraddistingue la destra e la sinistra della nostra città. Con coerenza continuiamo per la nostra strada unicamente con il simbolo di Ferrara Futura, testimonianza di un vero civismo, sono molto entusiasta e convinto della strada che ho intrapreso per il bene della nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com