Terre del Reno
11 Maggio 2018
Condannato un sindacalista e due facchini per i picchetti del 12 febbraio 2015

Prime condanne per i disordini alla Mirror

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

(archivio)

Sant’Agostino. Tre condanne e due assoluzioni. È questo il bilancio di uno dei tanti processi per i picchetti e i disordini davanti allo stabilimento Mirror, verificatisi tra 2014 e 2015.

Il processo in questione era per i fatti avvenuti il 12 febbraio del 2015. Tra i condannati c’è Simone Carpeggiani, sindacalista rappresentante di Si-Cobas, per il quale arrivano tre mesi di arresto e duecento euro di multa (senza sospensione condizionale) per la violazione dell’articolo 18 del Tulps (mancato avviso alla Questura della manifestazione) oltre che la condanna ai danni nei confronti della Mirror (rappresentata in giudizio dall’avvocato Silvia Fasolin).

Le altre due condanne sono invece arrivate a carico di due facchini, entrambi marocchini, che parteciparono ai disordini e agli scontri con la Polizia (quattro agenti rimasero feriti): il primo è stato condannato a 2 mesi di reclusione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, più tentata violenza privata ai danni di Tiziano Nordi, legale rappresentante della Mirror; il secondo è stato condannato a 8 mesi di reclusione per violenza a pubblico ufficiale. Per entrambi è stata applicata la sospensione condizionale della pena.

La vicenda delle proteste alla Mirror è stata spezzettata in molti processi. Altri due si sono tenuti sempre nella giornata di giovedì: uno arriverà a sentenza a giugno, l’altro è stato rinviato ad ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com