Terre del Reno
25 Aprile 2024
Roberto Lodi: “La grande mole di eventi, che il nostro comune è in grado di realizzare, dimostra il grandissimo impegno delle associazioni del territorio"

“Terre di primavera”. Maggio e giugno ricchi di eventi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Terre del Reno. Si è tenuta a Terre del Reno, la conferenza stampa di presentazione della rassegna di eventi che occuperanno i mesi di maggio e giugno, assieme a questi ultimi giorni di aprile. “Terre di primavera” è il titolo scelto per raccontare un mix di iniziative che vanno dal  dai concerti, passando per le feste patronali, includendo eventi sportivi. numerosi saranno gli appuntamenti che gli abitanti di Terre del Reno e non solo, potranno godersi: il concerto di canti gregoriani il 28 Aprile, la festa della vulandra il 1° Maggio, la festa per il gemellaggio con gli amici di weyarn dal 9 al 12 Maggio, i giochi senza campanile il 18 Maggio, la masterclass di Organo il 25 e il 26 Maggio; poi andando incontro all’estate si potrà partecipare alla fiera di Dosso dal 6 al 13 Giugno, l’aperitivo al bosco il 13 Giugno, il concerto all’alba il 23 Giugno ed infine lo spettacolo per bambini il 29 Giugno. Spazio anche ai momenti sportivi con i memorial Rosatti, Sassoli e Caselli. La locandina che accompagna la rassegna, che rappresenta un picnic sotto ad un salice piangente, vuole non solo celebrare l’arrivo della bella stagione primaverile, ma anche la classicità degli eventi, che si contraddistinguono per gusto e qualità. Eventi pensati per far divertire la popolazione, soprattutto per mantenere vivo il comune, come spiega il sindaco Roberto Lodi: “La grande mole di eventi, che il nostro comune è in grado di realizzare, dimostra il grandissimo impegno delle associazioni del territorio. Si va da momenti ludici, eventi culturali e momenti di aggregazione sportiva; la grande sinergia che si è venuta a creare tra comune e associazioni è la vera forza del nostro comune”. Anche gli assessori Malagutti e Mastandrea, si complimentano con le associazioni coinvolte:”più di 20 eventi in due mesi, sono la prova del fermento che c’è sul nostro territorio; tant’è che è raddoppiata la richiesta di contributo ordinario, al quale il comune cercherà di far fronte”. Tra le associazioni che faranno parte della rassegna “Terre di primavera”, vi sono: Proloco Sant’Agostino, Parrocchia Sant’Agostino, Proloco San Carlo, l’associazione Homer Simpson, l’associazione Morgania & co., le società sportive C.S.Sant’Agostino e Sporting Terre del Reno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com