Vigarano
13 Aprile 2024
Il gip Carlo Negri ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi trovati con l'hashish dagli uomini della Polizia di Stato

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Il Ferrara Basket domina gara 2 contro Fidenza

La truppa di Benedetto, trascinata dal suo capitano Matias Drigo, coadiuvato da un ottimo Kuvekalovic, non delude il proprio pubblico e si guadagna un’altra partita in casa della Fulgor Fidenza

Polizia penitenziaria, crisi d’organico senza fine all’Arginone

"La casa circondariale di Ferrara vive un momento di altissima tensione riscontrando una gravissima carenza di organico che non trova precedenti". La denuncia arriva da Francesco Campobasso, segretario regionale del Sappe, il sindacato autonoma di polizia penitenziaria, che mette in guardia su una "situazione problematica da diversi anni, diventata sempre più insostenibile con evidente pregiudizio per il mantenimento della sicurezza al carcere di via Arginone"

Va dal legale per il divorzio e si scoprono tre anni di violenze del suocero

Un 72enne di nazionalità italiana sarà processato davanti al collegio del tribunale di Ferrara con la duplice accusa di stalking e violenza sessuale nei confronti della moglie di suo figlio, una 30enne di origini straniere, di cui avrebbe approfittato e abusato sotto ricatto, mentre la giovane viveva sotto il suo stesso tetto

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto.

L’operazione della Questura di Ferrara a carico dei due, uno già condannato per lo stesso reato, l’altro con precedenti per reati contro la persona, era arrivata a seguito di diverse segnalazioni relative a persone sospette e furti avvenuti nelle zone periferiche della città e in provincia, per cui sono stati predisposti servizi di appostamento e osservazione.

Durante uno di questi, i poliziotti avevano notato un veicolo che si muoveva a bassa velocità e con fare sospetto, facendo la spola tra Mirabello e Vigarano Mainarda, fermandolo.

Gli uomini del 113 avevano subito adocchiato un cutter dotato di lama appoggiato sul cruscotto e, approfondendo le verifiche sull’automobile, avevano visto sul tappetino anteriore, in bella vista, un sacchetto in cui erano nascosti due involucri contenenti hashish del peso di circa mezzo chilo ciascuno, per un totale di 1 chilo e 61 grammi.

Successivamente, gli agenti della Polizia di Stato avevano effettuato le perquisizioni domiciliari a carico degli occupanti del veicolo e, per entrambi, le attività di ricerca avevano dato esito positivo: in un garage di pertinenza dell’abitazione del conducente sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento, mentre in un’area interna al domicilio del passeggero sono stati ritrovati altri 2 grammi di hashish.

L’intera droga era stata messa sotto sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com