Cronaca
9 Luglio 2017
Nuovi sviluppi nell'indagine che portò i carabinieri a smantellare un’organizzazione criminale dedita ai furti in appartamento

Banda del buco, denunciate altre 5 persone per ricettazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Nuovi sviluppi nell’indagine contro la ‘banda del buco’ che ha portati i carabinieri di Ferrara a smantellare un’organizzazione criminale dedita ai furti in appartamento o alle autovetture in gran parte della regione Emilia Romagna, con ben 55 colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena.

I militari, dopo la notifica delle 16 misure cautelari in carcere, la catalogazione della refurtiva recuperata e la denuncia di 8 persone in stato di libertyà per ricettazione e furto aggravato, hanno continuato l’attività investigativa che ha permesso di denunciare altre 5 persone in stato di libertà per ricettazione.

Si tratta di tre cittadini ucraini (un 44enne detenuto, una 56enne residente a Ferrara e un 28enne detenuto) e di ­ due cittadini moldavi (un 26enne e un 27enne entrambi in carcere).

I cinque, nel corso delle perquisizioni domiciliari svolte nell’ambito dell’esecuzione degli Ordini di carcerazione riguardanti l’operazione, sono stati trovati in possesso di una valigetta contenente un set di chiavi inglesi, un navigatore “Garmin”, un trapano elettrico e un’auto, tutto materiale provento di ulteriori furti accertati, consumati tra novembre 2016 e maggio 2017, nelle provincie di Ferrara, Ravenna, Padova, Bologna, Verona e Rovigo. La refurtiva è stata in parte restituita ai legittimi proprietari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com