Cronaca
27 Aprile 2024
Un uomo ferrarese è finito nei guai per stalking. Dopo il divieto di avvicinamento alla persona offesa, ha fatto scena muta davanti al gip del tribunale

Perseguita una dottoressa del Sant’Anna. “Rivelò ad altri il mio stato di salute”

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

Avrebbe inviato col suo telefono una decina di messaggi offensivi e minatori a una dottoressa dell’ospedale Sant’Anna di Cona, gettandola in uno stato di ansia e preoccupazione, poiché – secondo lui – colpevole di aver diffuso ad altre persone alcune delicate notizie relative al suo stato di salute.

Oggi, per quei fatti cominciati con la scorsa estate, un uomo ferrarese 40enne, residente in provincia, è finito nei guai con l’accusa di stalking.

Nello specifico, tra il 14 e il 20 luglio 2023, il presunto stalker avrebbe iniziato a minacciare la dottoressa sia su WhatsApp che lasciandole messaggi vocali in segreteria telefonica, costringendola a vivere la sua quotidianità con la paura di possibili ripercussioni sulla propria incolumità fisica e psicologica.

Nonostante un primo ammonimento del questore di Ferrara, che lo aveva diffidato dal continuare a tenere quella condotta, l’uomo avrebbe comunque proseguito nei successivi mesi a portare rancore nei confronti della donna, che ha sempre smentito le accuse di aver divulgato ad altri i contenuti della cartella clinica del paziente.

Un paio di settimane fa, quindi, gli uomini della Squadra Mobile gli hanno notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa, mentre ieri mattina ( 26 aprile), davanti al gip Silvia Marini, l’uomo si è sottoposto all’interrogatorio di garanzia, scegliendo però di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com