Voghiera
27 Agosto 2022
Venerdì 2 settembre prende il via la 44^ edizione della kermesse alla Delizia

Una nuova Estate al Belriguardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Estate a Belriguardo 2022 partirà ufficialmente con la 41^ edizione venerdì 2 settembre alle ore 21. A fare da apripista ci saranno gli insegnanti della scuola di musica “Solaris” di Argenta.

I musicisti saranno impegnati in un concerto interamente dedicato alle canzoni popolari della nostra regione, l’Emilia Romagna, che è anche co-finanziatrice del progetto. La location scelta per questo primo evento è la Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo.

Il secondo evento della rassegna sarà sempre all’interno della Delizia di Belriguardo venerdì 9 settembre sempre alle ore 21, con l’ensemble a plettro “Gino Neri”. Un concerto del gruppo mandolinistico, interamente dedicato alla musica barocca e classica, proprio per riscoprire anche la tradizione del luogo in cui la musica viene proposta, ovvero la Delizia degli Estensi.

Il terzo evento sarà venerdì 16 settembre – sempre alle 21 – questa volta nella Sala delle Vigne del Belriguardo, edificio completamente affrescato con un’acustica naturale degna delle migliori sale di registrazione. Per l’occasione suonerà un trio strumentale, il Trio Febo, composto da Federica Franchi al violino, Luca Dondi al violoncello e Matteo Forlani al pianoforte. Le musiche saranno quelle di Beethoven, Rachmaninoff e Shostakovic.

Si termina infine sabato 24 settembre alle 21, tornando nella cornice della Sala delle Bifore del Belriguardo. Nicholas Ciuferri e Pit Coccato renderanno omaggio ai più grandi cantautori italiani con uno spettacolo musicale dal titolo “maledetti cantautori”.

L’intera organizzazione di Estate a Belriguardo è patrocinata dal Comune di Voghiera e curata dalla Proloco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com