Terre del Reno
1 Giugno 2022
Lo hanno annunciato i rappresentanti dei partiti Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia: "Ha qualità ed esperienza, rappresenta la sicurezza per il territorio"

Elezioni, centrodestra unito a sostegno di Roberto Lodi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

di Serena Vezzani

San Carlo. L’appoggio del centrodestra alla candidatura di Roberto Lodi è forte e chiaro, per l’esperienza, la garanzia di continuità al territorio e la competenza: lo hanno annunciato ieri 31 maggio i rappresentanti dei partiti Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.

“Sono onorato che questo sodalizio continui” sono le parole di Roberto Lodi, attuale sindaco alla guida di Terre del Reno, candidato con la civica Terre unite. “Trovo molto stimolante il fatto che in lista ci sia un grosso rinnovamento, con tanti giovani a cui passare il testimone di una buona amministrazione, che possano diventare la classe dirigente di centrodestra del futuro. Ci auguriamo che anche questa volta l’appoggio del centrodestra ci porti fortuna come nelle elezioni passate, in cui abbiamo vinto in un Comune governato da anni dal centrosinistra”.

“Sicuramente un secondo mandato di Roberto segnerebbe un ulteriore cambio di passo di cui questo territorio ha bisogno” sono le parole del segretario provinciale della Lega Davide Bergamini. “La qualità del suo lavoro è visibile a tutti, dalla gestione della fusione alla ricostruzione. In un periodo storico come questo rappresenta la sicurezza per il territorio e il progetto politico amministrativo migliore”. Con lui concorda anche Fabio Bergamini, consigliere regionale della Lega: “Roberto è per noi un esempio. L’amore per il suo territorio si vede per la cura ai dettagli, come l’araldica nuova, e per la capacità di risolvere i problemi quotidiani d’amministrazione”.

Anche da parte di Mauro Malaguti, coordinatore di Fratelli d’Italia, punti di forza della coalizione di Lodi sono “l’unità d’intenti e di vedute” e “la presenza costante in mezzo alla gente e nelle strade. Per governare un Comune come questo occorrono l’esperienza e la capacità, tutto il resto è un terno al lotto”. Tra i punti del programma di Lodi, Malaguti sottolinea anche l’importanza dell’autostrada Cispadana, “progetto che riduce il traffico e l’inquinamento e che porta indotto economico e occupazione sul territorio”.

Al centrodestra unisce la sua voce Matteo Fornasari, coordinatore provinciale Forza Italia: “Al suo fianco ha un dream team di persone competenti, capaci e rappresentative di tutti i settori. Lui ne è la punta di diamante e, insieme a Fabio Bergamini, un esempio del buon governo del centrodestra”. Anche il mondo civico, rappresentato da Francesco Carità, del consiglio provinciale di Ferrara, dice la sua: “Lodi metterà sempre prima i cittadini e merita una continuità, che solo una coalizione trasversale come la sua può garantire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com