Cronaca
28 Gennaio 2022
Intervento della Polstrada di Altedo e dell'unità cinofila: scoperto un doppio fondo sotto i sedili posteriori di un Mini Countryman dove erano nascosti 36 sacchetti contenente lo stupefacente

Corriere della droga fermato in A13: in auto oltre 18 kg di cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Si è agitato troppo e ha fatto nascere i primi sospetti nei poliziotti della Stradale, poi al resto ci ha pensato il fiuto di “Barack”, il cane antidroga del reparto cinofili.

Un uomo di 32 anni, residente nel Bolognese, è stato arresto nella mattina di giovedì (27 gennaio) dopo che nel Mini Countryman del quale era al volante sono stati trovati ben 18,36 chilogrammi di cocaina purissima, suddivisa in 36 sacchetti di cellophane.

Il tutto è nato da un controllo effettuato dagli agenti della Polstrada di Altedo su un veicolo di colore nero e con i vetri oscurati che procedeva a forte velocità lungo l’autostrada A14 in direzione Bologna. Alla contestazione da parte dei poliziotti sulla mancata copertura assicurativa del Mini Countryman, l’uomo ha iniziato ad agitarsi, perfino troppo, al punto da far sorgere il sospetto che avesse qualcosa da nascondere.

Quel qualcosa è stato trovato grazie a “Barack”, il cane dell’unità cinofila che stava tornando da un altro servizio e che è stato prontamente chiamato, approfittando dell’opportunità, per un controllo più approfondito. Il suo abile naso ha fiutato la presenza di stupefacente nella zona posteriore dell’abitacolo. Così gli agenti hanno scoperto l’esistenza, sotto i sedili posteriori, di un doppio fondo con apertura azionabile tramite un pulsante posizionato sul cruscotto, nel quale era nascosta tutta la cocaina.

Su disposizione del sostituto procuratore di turno, il conducente della Mini è stato quindi tratto immediatamente in arresto e accompagnato in custodia cautelare presso il carcere della “Dozza” di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com