Cronaca
28 Aprile 2024
La frazione ancora nella 'morsa' dei malviventi. Circa quaranta veicoli sono stati presi di mira e danneggiati da almeno due ragazzi incappucciati

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Pontelagoscuro. Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale “Il Quadrifoglio” di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme.

La zona colpita è quella tra via Risorgimento, piazzale Spielberg e il ‘Villaggio dei marchigiani‘, dove sono stati contati circa quaranta veicoli danneggiati.

Ignoti al momento gli autori del fatto anche se, secondo quanto immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza private, sembrerebbero essere stati almeno due giovani incappucciati, entrambi armati di asce, usate poi per squarciare circa 70 pneumatici delle autovetture parcheggiate davanti a casa.

Stando alla testimonianza di una residente, le asce le avrebbero rubate dal capanno degli attrezzi di un’abitazione che confina col suo giardino, da cui hanno anche portato via alcune canne da pesca, riuscendo ad accederci dopo “aver scardinato il cancello”.

Un’altra abitante, invece, racconta che i vandali sarebbero riusciti a entrare nel suo furgone, dopo aver scassinato la serratura.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le loro indagini con la sezione operativa, sia attraverso la visione di filmati che tramite l’ascolto di eventuali testimoni. Inoltre hanno effettuato accertamenti anche su una chiazza di sangue ritrovata sull’asfalto, probabilmente ‘frutto’ di una ferita riportata da chi ha commesso il fatto.

A farne le spese anche il pulmino del centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ come racconta la presidente Loreta Prampolini, esasperata dall’escalation di delinquenza: “Ormai Pontelagoscuro – afferma – è diventata una roba impossibile, io non so più che cosa dire”.

“Pontelagoscuro – afferma Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto – sta diventando sempre più terra di nessuno. Non c’è più vigilanza sul territorio ormai da parecchio tempo e, soprattutto, dal momento in cui è stata smantellata la sede della polizia locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com