Copparo
28 Aprile 2024
Tra i candidati ci sarà anche Danny Farinelli, segretario provinciale del partito di Calenda, già capolista a Ferrara: "Ho visto un civismo, una voglia di mettere al centro idee riformiste e inclusive, che mi portano ad aderire con convinzione"

Elezioni Copparo. Bassi può contare anche sul sostegno di Azione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo a Estense.com, Fabbri sentito in aula

Sentito ieri (venerdì 10 maggio) in aula come parte offesa, il sindaco Alan Fabbri ha respinto ogni 'contestazione' che gli viene fatta nell'articolo di Marco Zavagli, direttore di Estense.com, oggi a processo con l'accusa di diffamazione aggravata per aver scritto, il 23 marzo 2020, un editoriale dal titolo "La propaganda, l'industria che funziona meglio a Ferrara"

Morte Riberti. A fine giugno l’udienza preliminare del processo

A poco più di due anni da quel tragico 21 giugno 2022, il gup Alberto Ziroldi del tribunale di Bologna ha fissato per mercoledì 26 giugno l'udienza preliminare del processo per la morte di Leonardo Riberti, il 21enne che perse la vita dopo aver scavalcato una finestra dell'ospedale Maggiore, precipitando

Copparo. La Lista Civica Rinascita, a sostegno di Enrico Bassi, candidato sindaco della coalizione centrosinistra alle comunali dell’8 e 9 giugno, si allarga con il sostegno di Azione.

“In questi mesi abbiamo lavorato per dare vita a un progetto ampio, con l’idea di dare rappresentanza e cittadinanza alla voglia di tanti di vedere Copparo ripartire. La mia candidatura é stata prima di tutto animata da questo obiettivo” ha spiegato Bassi.

“Oggi sono contento di poter dire che abbiamo fatto questo pezzo di strada assieme ad Azione. Insieme stiamo arricchendo la forza che vogliamo dare alla nostra coalizione e, per questo, a Copparo. Perché una squadra é tanto più forte quanto più é inclusiva e aperta. E quando antepone agli interessi di una sola casacca, quelli della comunità” ha aggiunto il candidato.

“Da mesi – ha affermato Danny Farinelli, segretario provinciale di Azione – ci siamo confrontati con Bassi e con la lista Rinascita e ci siamo subito trovati nel modo di fare, nelle idee e soprattutto nei progetti da mettere in campo. Sono capolista di Azione a Ferrara, e avendo la possibilità di candidarmi in due Comuni, ho scelto di essere anche Copparo in prima persona, non solo perché vi ho abitato per anni e mi sento legato a questo territorio, ma anche perché come segretario provinciale di Azione ho visto in questa Lista e nel progetto complessivo un civismo, una voglia di mettere al centro idee riformiste e inclusive, che mi portano ad aderire con convinzione”.

“Azione é una forza politica che, per i temi su cui lavora, per le persone che aggrega, da un arricchimento a “Riparti Copparo” che va bene oltre un simbolo. Con questo stiamo rendendo concreto non solo un progetto elettorale ma una vera e propria squadra che saprà amministrare in modo nuovo e soprattutto con competenze” ha concluso Bassi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com