Spal
25 Novembre 2020
Meno brillanti invece Castro e Sebastiano Esposito. La difesa non rischia quasi nulla

Le pagelle della Spal: Brignola e Paloschi decisivi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Thiam 6: Non compie parate decisive a causa della sterilità offensiva del Monza. Se la cava bene tanto nelle uscite quanto con i piedi.

Spaltro 6.5: Prova convincente per il prodotto dell vivaio che argina bene Marin non perdendo mai un duello nell’uno contro uno.

Okoli 6.5: Gioca un tempo nel quale conferma le buone cose fatte vedere contro il Pescara. Anche lui non soffre il diretto avversario, lottando alla pari con Maric.

Sernicola 6.5: Sempre attento e lucido nonostante tornasse a calcare il terreno di gioco dopo diverso tempo.

Strefezza 6: Non totalmente a suo agio come esterno a quattro. La mira non è quella dei giorni migliori ma sforna un paio di buoni cross e si applica dietro.

Murgia 6: Assieme a Missiroli forma una buona diga in mezzo al campo. Certo, quando si tratta di verticalizzare i suoi limiti vengono a galla.

Missiroli 6.5: Altra partita in crescita. Abbina quantità e qualità riuscendo a mandare in porta i compagni in più di una circostanza.

Sala 6.5: Solito ‘pendolino’ della fascia sinistra, non fa mai mancare il proprio appoggio.

Castro 5.5: Primi venti minuti nei quali sembra in giornata ma con l’andare dei minuti si vede che ha perso un po’ di ritmo partita. Palo sfortunato nel secondo tempo.

Brignola 7: L’ingresso di Paloschi cambia anche la sua partita, dopo un primo tempo decisamente ai margini della manovra. Si esalta nella ripresa quanto trova maggiori spazi in contropiede e prima manda in porta Paloschi nell’azione del rigore e poi trova la gioia con una strepitosa azione personale.

Se. Esposito 5: Perde una buona occasione per mettersi in mostra. Tanta confusione e non brillantezza fisica.

Tomovic 6: Al primo pallone toccato rischia di combinare un pasticcio su Maric ma si salva in qualche modo. Per il resto non ci sono altre sbavature.

Paloschi 7: Non sarà il giocatore tecnicamente più bello da veder giocare ma, piaccia o meno, entra e cambia la partita. Si procura e trasforma il rigore che sblocca la partita e partecipa attivamente alla manovra della squadra.

Dickmann s.v.

Valoti s.v

Seck s.v

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com