Spal
21 Aprile 2024
Alle 16:30 i biancazzurri calcano per l’ultima volta in stagione il prato di casa. Di fronte il Pineto, con lo stesso obiettivo della Spal, per la prima volta a Ferrara: “Blindiamo la salvezza”, le parole di mister Beni

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Nicolò Govoni

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica.

La stessa matematica che, però, non preclude ancora l’accesso ai playoff, sia per i biancazzurri di Ferrara sia per i biancazzurri di Pineto, che giocano con gli stessi obiettivi. Con 6 punti ancora a disposizione, e una distanza di 4 punti per la Spal (43) e 3 per il Pineto (44) dal Rimini (47), decimo in classifica, i giochi per la post-season rimangono ancora aperti. Anche se le speranze per le due contendenti, a cui si aggiunge la Lucchese a 44 punti, sono molto tenui: e costrette a vincere oggi pomeriggio, e potrebbe non bastare.

Gli abruzzesi, che avevano iniziato nel migliore dei modi la stagione, hanno rallentato la loro corsa con il tracollo a cavallo tra dicembre e l’anno nuovo, costato la panchina a mister Amaolo in febbraio dopo la sconfitta nel derby a Pescara. Al suo posto è arrivato Roberto Beni, che ha risollevato i biancazzurri portandoli a un solo punto dalla salvezza: e vorranno conquistarlo nella prima trasferta a Ferrara nella storia del Pineto Calcio, dopo l’1 a 1 dell’andata al “Pavone-Mariani”.

Blindiamo la salvezza, ci manca ancora un punto per la matematica”, così il tecnico del Pineto prima della partenza per Ferrara. “Lo stadio sarà una bolgia, dovremo essere bravi ad aspettarci una Spal molto aggressiva: ci servirà ribattere colpo su colpo, per fare qualcosa di positivo. Non possiamo permetterci di giocarci tutto in casa. Mi rammarico, però, perché potevamo fare di più da quando sono arrivato”.

Probabile formazione (3-5-2): Tonti; Villa, De Santis, Ingrosso. Sannipolo, Manu, Amadio, Germinario, Borsoi; Volpicelli, Gambale. All.: Beni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com