Spal
21 Aprile 2024
Dalmonte ed Edera vanno a corrente alternata. Nador continuo e assist importanti dai subentrati

Le pagelle della Spal: Valentini dominatore e goleador

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Andrea Mainardi

Galeotti 6: Poco impegnato tranne per un tiro di Volpicelli ad inizio gara sul quale è attento.

Ghiringhelli 6: Prova un paio di accelerazioni ma è chiamato maggiormente a contenere la velocità di Manu con buoni risultati.

Peda 6.5: Gambale è poca cosa per lui che lo contiene con facilità.

Valentini 7.5: Sempre più ‘sindaco’ della difesa e non solo. Calamita tutti i duelli aerei e trova un’altra gioia personale col suo quarto gol stagionale dopo aver sfiorato il gol già nel primo tempo.

Tripaldelli 6: Impacciato nel primo tempo, cresce nella ripresa dove sale di tono soprattutto con l’ingresso di Maistro. Tanta corsa lo porta a non essere particolarmente preciso.

Dalmonte 6: Anche lui a due fasi. Primo tempo infarcito di errori, anche in contesti abbastanza semplici, mentre nel secondo tempo è più efficace riuscendo a farsi maggiormente pericoloso.

Nador 6.5: Il più continuo, anche in un primo tempo poco brillante da parte della Spal. Tante palle recuperate e si conferma un elemento prezioso nel finale di stagione.

Buchel 6: Dopo un primo tempo al limite del disastroso, si rimette sui binari giusti sfiorando anche due volte il gol con un paio di grandi conclusioni da fuori.

Edera 5.5: Inizia discretamente bene riuscendo a saltare l’uomo in un paio di occasioni poi si perde pian piano nelle pieghe della partita. Buono l’aiuto portato alla fase difensiva.

Petrovic 5.5: Un buon dialogo nello stretto con Zilli nel primo tempo e poi davvero poco altro.

Zilli 7: Di Carlo ha grande fiducia in lui e l’attaccante lo ripaga con un gran bel gol e tanto lavoro sporco sui palloni alti. Fa intrevedere buone cose anche quando parte palla al piede.

Maistro 6.5: Il suo ingresso apre maggiormente il campo alla Spal e trova l’assist vincente da calcio piazzato per Valentini. Discreta l’intesa con Tripaldelli.

Fiordaliso 6.5: Entra e pennella in area il pallone che Zilli trasforma nel gol del vantaggio.

Siligardi s.v

Rabbi s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com