Spal
24 Novembre 2020
Coppa Italia. Numerosi cambi tra le file della squadra di Brocchi, che non sarà in panchina. Lepore: "Partita importante per far crescere la nostra autostima"

Due mesi dopo è ancora Spal-Monza. Ampio turnover per i brianzoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto Buzzi)

di Davide Soattin

A distanza di due mesi dal pareggio per 0 a 0 al debutto in B, Spal e Monza si trovano nuovamente di fronte una all’altra per giocarsi il passaggio il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Sullo sfondo gli ottavi di finale contro il Sassuolo.

Un match che vedrà sfidarsi due tra le principali favorite per poter disputare da protagoniste il torneo cadetto, visti soprattutto quelli che sono gli organici di spessore a disposizione dei due allenatori e le ambizioni di vertice di entrambe le società.

A questo proposito, quella di questo pomeriggio (calcio di inizio alle 14.30 al Paolo Mazza, diretta RaiSport HD canale 57) possiede tutte le carte in regola per essere una partita combattuta, intrigante e giocata dalle due squadre senza esclusione di colpi, con la volontà di dare il tutto per tutto e regalarsi un’altra sfida a Reggio Emilia contro i neroverdi di De Zerbi.

Turnover inevitabile. Così come la Spal, rispetto all’ultima gara di campionato, anche il Monza di Cristian Brocchi – che sarà ancora assente verrà sostituito dal vice Alessandro Lazzarini – cambierà in maniera radicale il proprio volto rispetto al pari per 1 a 1 contro il Pordenone nell’ultima giornata, con un turnover che avrà come obiettivo quello di far riposare chi più ne ha bisogno, a favore di chi è stato invece schierato di meno in questo avvio di stagione. Il modulo scelto dai brianzoli sarà il 4-3-1-2 con in porta Di Gregorio e la difesa a quattro composta da Lepore, Scaglia, Pirola e Carlos Augusto. Il centrocampo vedrà invece FrattesiN.Rigoni Colpani, con Machin ad agire alle spalle del tandem d’attacco Dany MotaMarin. Solo panchina per Boateng, mentre non sarà della gara Paletta, che si assente nell’ultima gara per una contusione ricevuta in settimana.

Le parole di Franco Lepore. Il terzino destro dei biancorossi Franco Lepore ha presentato così la gara contro la Spal: “Questa è una partita importantissima per noi perché potrà far crescere l’autostima del gruppo e dovremo prenderla come una partita che ci darà uno stimolo in più. Siamo una squadra forte con giocatori importanti e chiunque scenderà in campo saprà cosa fare. Loro lottano per la promozione e domani sarà una gara bella da giocare”.

La designazione arbitrale. La gara tra Spal e Monza sarà arbitrata da Marco Piccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti designati sono Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà invece Eugenio Abbattista di Molfetta.

Probabile formazione Monza (4-3-1-2): Di Gregorio; Lepore, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, N. Rigoni, Colpani; Machín; Dany Mota, Marin. All.: Lazzarini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com