Spal
30 Settembre 2020
Provvedimenti in vigore all'interno e nell'area dello stadio 'Mazza' tre ore prima dell'inizio fino a un'ora dopo gli incontri

Spal, l’ordinanza per la vendita di bevande

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

In previsione degli incontri di calcio allo stadio comunale “Paolo Mazza” (campionato nazionale di serie B, amichevoli e di Coppa Italia) il servizio Commercio – Ufficio Pubblici Esercizi del Comune di Ferrara ha emanato un’ordinanza contenente le disposizioni relative al “Divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, divieto di vendita per asporto di bevande di qualunque genere in recipienti di vetro o metallo”, da parte degli esercizi situati all’interno dell’impianto e nelle zone limitrofe.

Queste le disposizioni:

In occasione degli incontri di calcio al “Mazza tre ore prima dell’orario di inizio e fino a un’ora dopo il termine degli incontri di calcio è vietato somministrare e vendere, anche per asporto, bevande alcoliche e superalcoliche e somministrare e vendere anche per asporto qualunque bevanda, anche analcolica, in contenitori di vetro, metallo e plastica.

Il divieto riguarda tutti gli esercizi di somministrazione autorizzati all’interno dello stadio comunale e quelli esterni (compresi i circoli) nonché le attività di commercio su area pubblica, le attività di phonecenter, gli esercizi di commercio al dettaglio di vicinato, che sono dislocati nell’area circostante lo stadio comunale e, più precisamente, che si trovano all’interno o sul perimetro comprendente: Via Oberdan, Via San Giacomo dall’incrocio con Via Oberdan al P.le della Stazione, P.le della Stazione (compreso il pubblico esercizio all’interno del sedime ferroviario), Via Felisatti fino a Via Bianchi, Via Bianchi, Via Tumiati, Viale Belvedere, Corso 1° Maggio, Corso Porta Po, Via Cittadella, Corso Isonzo, Via Sardi, Via Lucchesi, Via Calcagnini, Via della Grotta, Via Rampari di San Paolo, Via Agnelli, Viale IV Novembre, Corso Piave, Via Ticchioni (le disposizioni sono valide anche per gli esercizi con ingresso secondario su tali vie).

E’ consentita la vendita e la somministrazione di bevande esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta; sono esclusi dal divieto di somministrazione di bevande alcoliche le attività di ristorazione (ristoranti e pizzerie), limitatamente al servizio al tavolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com