Terre del Reno
6 Luglio 2020
Da lunedì ripartono i colloqui in presenza con gli assistenti sociali

Riapre lo Sportello Sociale Polifunzionale a Terre del Reno dopo i mesi di emergenza Covid

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La piazza di Sant’Agostino

Terre del Reno. Riprenderanno lunedì 6 luglio i colloqui in presenza con gli assistenti sociali dello Sportello Sociale Polifunzionale a Terre del Reno, dopo i mesi di emergenza Covid che avevano costretto gli operatori a lavorare con gli utenti solo telefonicamente.

I locali sono stati adeguati alle norme imposte dalla Regione e dotati dei relativi dispositivi di sicurezza. I colloqui si svolgeranno previo appuntamento telefonico (chiamando gli uffici competenti allo 0532 844410 o 844412), nello stabile esterno al Comune (sede di Sant’Agostino) ed esattamente nell’edificio in cui era collocata la polizia municipale.

La grande novità è però rappresentata dalla presenza, nelle giornate dedicate, del Servizio Sociale Professionale area adulti e famiglie, anziani e minori e disabili, grazie al quale verranno programmati i colloqui degli utenti in carico direttamente nel nostro comune.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Letizia Fortini – di un’opportunità molto importante, soprattutto in questo momento così difficile e delicato, che va incontro ai tanti problemi di natura economica ed organizzativa delle famiglie del Comune di Terre del Reno che fino ad oggi si dovevano recare negli uffici della Gafsa di Cento.

“Colgo l’occasione – ha aggiunto – per ringraziare la nostra responsabile del settore Servizi alla Persona, il personale dell’ufficio Servizi sociali e tutti gli operatori che in questi mesi di emergenza Covid hanno lavorato intensamente per fronteggiare tutte le difficoltà di questo difficile periodo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com