Vigarano
11 Aprile 2024
Il loro veicolo si muoveva con fare sospetto e a bassa velocità, facendo la spola tra i due paesi. Sul tappetino del veicolo c'erano un chilo e 61 grammi di hashish

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Mirabello. Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione della Questura di Ferrara a carico dei due, uno già condannato per lo stesso reato, l’altro con precedenti per reati contro la persona, è arrivata a seguito di diverse segnalazioni relative a persone sospette e furti avvenuti nelle zone periferiche della città e in provincia, per cui sono stati predisposti servizi di appostamento e osservazione.

Durante uno di questi, i poliziotti hanno notato un veicolo che si muoveva a bassa velocità e con fare sospetto, facendo la spola tra Mirabello e Vigarano Mainarda, fermandolo.

Gli uomini del 113 hanno subito notato la presenza di un cutter dotato di lama appoggiato sul cruscotto e, approfondendo le verifiche sull’automobile, hanno visto sul tappetino anteriore, in bella vista, un sacchetto in cui erano nascosti due involucri contenenti hashish del peso di circa mezzo chilo ciascuno, per un totale di 1 chilo e 61 grammi.

Successivamente, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato le perquisizioni domiciliari a carico degli occupanti del veicolo e, per entrambi, le attività di ricerca hanno dato esito positivo: in un garage di pertinenza dell’abitazione del conducente sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento, mentre in un’area interna al domicilio del passeggero sono stati ritrovati altri 2 grammi di hashish.

L’intera droga è stata così messa sotto sequestro e le due persone, su disposizione della Procura di Ferrara, sono state trasferite nel carcere di via Arginone in attesa dell’udienza di convalida.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com