Spal
2 Luglio 2020
Ancora positivo Letica, Vicari sfortunato e Tomovic ancora impreciso. Bene Valoti e Bonifazi

Le pagelle della Spal: Dabo spadroneggia. Imperdonabile D’Alessandro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Mainardi

Letica 7: Due grandi parate: nel primo tempo su Calahnoglu e nel secondo sul sinistro potente di Paquetà. Sempre presente in presa anche sulle palle alte ed i tanti tiri che arrivano dalle sue parti mentre sui gol viene ‘tradito’ dai propri compagni.

Tomovic 5: Si barcamena in qualche modo nei confronti di Calahnoglu ed Hernandez che per sua fortuna non sono in grande serata. Decisiva la sua svirgolata che di fatto fornisce a Leao la palla dell’ 1-2.

Vicari 6: Difficile gettargli la croce addosso dopo una partita giocata con tempismo e coraggio nei confronti sia di Rebic che di Ibrahimovic. L’autorete pesantissima del pareggio porta pero’ la sua firma e non è il primo ‘incidente’ di questo tipo che capita al centrale.

Bonifazi 6.5: Attento anche palla al piede soprattutto nel primo tempo anche se nella ripresa va più in affanno nei confronti di Leao e Saelemaekers

Sala 5.5: Prende le misure a Castillejo dopo quale brivido iniziale ma nella ripresa Saelemaekers lo supera diverse volte andando al cross.

D’Alessandro 4.5: Ingiustificabile l’entrata con la quale abbatte Hernandez guadagnando la via degli spogliatoi anzitempo.

Dabo 7.5: Partita superlativa da autentica diga di centrocampo. Mette lo zampino anche in entrambi i gol spallini, specialmente nel primo con l’assist a Valoti.

Valdifiori 6: Partita di sacrificio la sua dove non fa mancare mai la corsa. Anche discrete geometrie nei momenti di manovra biancoazzurra.

Valoti 6.5: Esterno sinistro per forza di cose, riesce ad andare a segno sbloccano in mischia la gara. Prestazione convicente anche in fase difensiva ma finisce ko a fine primo tempo.

Floccari 7: Gol pazzesco che varrebbe il prezzo di un ipotetico biglietto. Il suo rientro in campo non a caso coincide con un ritrovato spirito spallino battagliero.

Petagna 5.5: Avrebbe bisogno di tirare il fiato ma è imprescindibile per la Spal. Poco brillante ed anche sprecone nel secondo tempo.

Missiroli 6: Entra bene in partita disputando un secondo tempo tutto cuore.

Fares 6: Poco meno di mezz’ora in campo prima di infortunarsi. Nel mezzo qualche fuga generosa in avanti e poco più.

Salamon 6: Per certi versi, esordio surreale in campionato al cospetto di Ibrahimovic senza peraltro mai subirlo particolarmete.

Strefezza 6.5: Nei minuti che disputa è voglioso e frizzante, riuscendo anche ad alleggerire più volte la pressione milanista e facendosi vedere dalle parti di Donnarumma.

Cionek s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com