Lettere al Direttore
6 Giugno 2020

Rifiuti, “Hera e sindaco non ascoltano”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Le difese: “Assolvete i Di Gaetano”

I difensori chiedono l'assoluzione perché quanto accaduto non costituisce reato: "Vito Mauro è come tutti noi. Ha affrontato la situazione seguendo le iniziative ortodosse di un uomo quadrato. Eppure è stato abbandonato da tutti"

Quattro milioni per salvare il Grattacielo

Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo

Grattacielo. Al Tar il ricorso contro l’ordinanza di sgombero

È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi

Sicurezza è anche percepire che qualcuno ti ascolta e risolve i problemi. Il 3 giugno, tramite la sua app, ho segnalato ad Hera la presenza di rifiuti abbandonati.

Ho replicato la stessa segnalazione sulle pagine Facebook del sindaco e del suo vice. Non è successo nulla. La ruota è ancora lì e si sono aggiunti altri rifiuti abbandonati. Ho già segnalato nelle ultime settimane la presenza di sporcizia.

Ma è come parlare al vento. Né Hera, né i massimi rappresentanti delle istituzioni locali sembrano farsi carico di ciò che segnali.

E ciò avviene di continuo.

Andrea Mezzogori
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com