Cronaca
2 Giugno 2020
Catturato 41enne pluripregiudicato dopo un incidente il fuggitivo, rimasto ferito in una folle fuga tra Ferrara e Padova

Dopo la rapina con la pistola giocattolo si schianta contro un palazzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

È terminata con un incidente, l’arresto e il ricovero in ospedale la fuga dell’uomo che nella notte tra domenica e lunedì aveva tentato di rapinare un gruppo di ragazzi per poi sottrarre un furgoncino di trasporto rifiuti a una dipendente della coop Brodolini e fuggire verso Padova.

Tarek Zitouni, 41enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio, di origine tunisina, si era già reso protagonista la settimana precedente della rapina di un’auto ai danni del proprio datore di lavoro e poi di una seconda ai danni di un malcapitato passante. L’uomo è stato fermato lunedì alle 7.40 grazie alle indagini coordinate dalle questure di Ferrara e di Padova e la collaborazione dei carabinieri patavini.

La folle corsa con il furgoncino si è fermata in via Monte di Pietà, nel centro della città veneta. La Polizia era riuscita a rintracciarlo grazie al gps di servizio installato sul mezzo. Il furgoncino della Brodolini è stato trovato schiantato contro un palazzo. Zitouni ha quindi abbandonato il mezzo e, ferito e sanguinante, ha cercato un rifugio. In mano aveva ancora la pistola giocattolo utilizzata per la rapina a Ferrara. Sono stati due ragazzi ad affrontarlo e disarmarlo.

L’uomo intanto ha proseguito la sua fuga a piedi lungo via Manin. Sono state le tracce di sangue disseminate lungo il percorso a condurre i carabinieri in una casolare abbandonato in via Corrado.

Per il 41enne è scattato il fermo per rapina e tentata rapina aggravata. Subito dopo è stato trasportato all’ospedale e ricoverato per una sospetta frattura alla mandibola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com