Politica
27 Aprile 2024
L'ex sindaco di Parma, ora candidato alle europee con Azione: "La differenza la fa il candidato. Complimenti a Fabio per il suo coraggio"

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“Vista l’attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato”. Si presenta con una battuta l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ora in corsa alle europee con Azione. “Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa”.

Pizzarotti nella mattinata di venerdì 26 aprile ha raggiunto piazza Trento Trieste per incontrare Fabio Anselmo al banchetto di raccolta firme del partito liberale di Calenda. “Avere anche Azione nella mia coalizione – dichiara il candidato sindaco – è un elemento di forza molto importante. Sebbene sia molto variegata si sta dimostrando molto unita, al di là degli schieramenti nazionali per la città di Ferrara rimaniamo uniti perché abbiamo a cuore il futuro delle prossime generazioni. Ferrara deve assolutamente sopperire a un problema che affligge in particolar modo la nostra città, che è quello dell’emorragia di giovani”.

“Questo è un concetto fondamentale – aggiunge Pizzarotti -. Non basta parlare di larga coalizione a prescindere dal programma e dalla persona che la rappresenta. Abbiamo visto quello che è successo in Abruzzo o in Basilicata. La differenza la fa il candidato, la fa chi porta avanti i valori e il programma della coalizione stessa. Quindi complimenti a Fabio e a Ferrara per il coraggio di questa scelta”.

Il segretario provinciale di Azione, Danny Farinelli ribadisce il grande lavoro fatto da Pizzarotti a Parma constatando che “la città era in una situazione disastrosa, ma Federico è un esempio di ottima amministrazione e ora il capoluogo parmense potrebbe essere tra i migliori d’Italia e d’Europa. E poi abbiamo un altro esempio di ottima amministrazione che è Fabio quando diventerà sindaco, non se lo diventerà”.

Pizzarotti aggiunge che “l’Emilia Romagna deve rimanere tra le prime in Italia per quanto riguarda industria e sanità. Noi pensiamo sia molto importante richiedere i finanziamenti del Mes europeo. C’è bisogno di investire visto i tagli del Governo. Anche sulle tematiche agricola la nostra Regione è tra prime sul territorio nazionale e deve continuare ad esserlo. Sono convinto che raggiungeremo un grande risultato e non c’è dubbio che passeremo la soglia di sbarramento”.

“E’ necessario avere chiaro, per chi si candida – conclude Pizzarotti -, che deve saper ascoltare il territorio e il contesto in cui si trova per poter sfruttare al meglio i finanziamenti che arrivano dall’Europa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com