Cronaca
2 Giugno 2020
Nella notte tra domenica e lunedì un uomo ha tentato di rapinare un gruppo di ragazzi poi ha sottratto un furgoncino a una dipendente della coop Brodolini ed è fuggito verso Padova

Semina il panico in Gad con una pistola giocattolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Impugnando una pistola – poi risultata giocattolo – ha minacciato e tentato di rapinare prima un gruppo di giovani al McDonald’s di via Modena e poi, nel piazzale della stazione, ha preso il furgoncino a una dipendente della coop Brodolini, intenta a eseguire il servizio di pulizia.

Un uomo – di cui al momento si sa poco se non che fosse uno straniero – ha seminato il panico in zona Gad nella notte tra domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno, riuscendo a sfuggire alla cattura da parte della Polizia dopo un inseguimento in autostrada.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha avvicinato una coppia di giovani da poco uscita insieme a degli amici dal McDonald’s di via Modena, chiedendo un accendino. Dopo aver ricevuto un rifiuto ed essersi inizialmente allontanato, è tornato sui suoi passi, estraendo la pistola e puntandola all’indirizzo di uno dei giovani, intimandogli di lasciare l’automobile, ma senza riuscire nel suo intento. A questo punto è fuggito in sella a una bici rubata.

Con quella è arrivato fino alla stazione ferroviaria, dove ha attaccato una dipendente della Brodolini che stava lavorando, puntandole contro la pistola e costringendola a scendere dal furgoncino usato infine per scappare verso l’autostrada, imboccandola in direzione Padova.

I poliziotti lo hanno inseguito, ma poi lo hanno perso di vista nel traffico, ritrovando nel territorio padovano solo il furgoncino abbandonato, probabilmente dopo un incidente. Poco distante è stata ritrovata anche la pistola, risultata essere, come detto, un’arma giocattolo.

Intervenuti anche i carabinieri a supporto per raccogliere le testimonianze.

Nel pomeriggio del 1° giugno la Cooperativa Brodolini interviene con una nota nella quale “esprime la sua vicinanza alla dipendente vittima di un così grave atto di criminalità e a cui va la solidarietà di tutti i colleghi. L’azienda lavora costantemente per mantenere alti i livelli di sicurezza dei propri dipendenti che con grande senso di responsabilità e nonostante il perdurare di criticità in alcuni contesti urbani, lavorano con il massimo impegno per fornire un servizio eccellente e continuativo a vantaggio di tutti i cittadini e della qualità dell’ambiente della nostra città”.

(articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com