Attualità
25 Marzo 2020
Da evidenziare la donazione di 50mila euro fatta da un imprenditore che vuole rimanere anonimo

Il ‘contagio’ della solidarietà, donazioni a Cona a quota 180mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Cresce anche il ‘contagio’ della solidarietà. In tanti hanno infatti donato sul conto corrente dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara. Solo il 23 marzo sul conto corrente del S. Anna sono arrivate ottanta donazioni (80 mila euro), portando la raccolta a 180mila euro.

L’ospedale, nel ringraziare tutti, ha voluto evidenziare in particolare la donazione di 50mila euro fatta da un imprenditore, che vuole rimanere anonimo. Ma anche la generosità delle associazioni “Vola nel cuore” di Ferrara (5mila euro), “Alice Ferrara” (1.500 euro), “Volontari del Sorriso” di Ferrara (mille euro) e “Associazione Nazionale Commercialisti” di Ferrara (mille euro). Non sono mancate le donazioni delle imprese e dei privati cittadini, alcune delle quali molto generose come quella di “Recicla” di Copparo (che ha donato 10mila euro) e “Baravelli Allestimenti” di San Pietro in Casale (mille euro).

E’ importante, però, mettere in risalto anche alcune iniziative messe in atto per donare. Come quella dell’“Asd Atletica Estense” di Ferrara. “Abbiamo voluto mantenere in contatto i nostri giovani atleti ed atlete – dicono dalla società – e, tra le altre cose, abbiamo pensato a un Social Pizza Party, ognuno nella propria casa, tutti alla stessa ora. Chi ha aderito ha mandato una foto alla società, che ha devoluto 10 euro per ogni foto arrivata, per un totale di 750 euro”. Oppure il gruppo di Fantacalcio “FantaFe” che, attraverso le sue dieci squadre, ha donato 500 euro: “Il Fantacalcio è una passione che accomuna molte persone in Italia, ma in questi tempi difficili i vincenti siete voi (rivolto a medici, infermieri e personale dell’ospedale di Cona), asserragliati in prima linea a fronteggiare questa emergenza. Per questo la nostra lega ha deciso di donare i proventi derivanti dalle iscrizioni dei partecipanti. Perché ogni vita salvata vale un +3 di bonus”. Da segnalare, sempre in tema di Fantacalcio, anche la lega “FantaPorotto” che ha donato 600 euro.

Infine, alcuni messaggi, lasciati dalle persone nello spazio della causale del bonifico: “Poco, ma col cuore…” e “Ce la faremo. Grazie a tutti i medici ed infermieri dell’Arcispedale S. Anna”.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “Donazione per emergenza Coronavirus” sul conto corrente aziendale intestato a: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara”, Banca Intesa San Paolo Spa, Iban: IT80W0306902477100000046050, Bic: BCITITMM. E’ molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com