Attualità
8 Maggio 2024
Sabato di festa l'11 maggio al parco Massari. Inizio camminata non competitiva alle 16

La “Camminata delle Mamme” colora di fucsia Ferrara nel nome della solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

Lavori a Baura, protestano i residenti per i danni

I lavori di consolidamento spondale a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara iniziati a fine marzo in via Scornia, nella frazione di Baura (tra via Massimo d'Azeglio e via Monte Oliveto) hanno lasciato strascichi: danni alla strada e lamentele dei residenti

Servono azioni per salvaguardare le testimonianze del passato

Beatrice Fontaine, presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, interviene al Salone Internazionale. "Ritengo fondamentale creare un vero e proprio gioco di squadra tra tutti i soggetti coinvolti così da tutelare e valorizzare i beni culturali"

Paolo Bruni ricorda il giornalista e amico Franco Di Mare

“Conobbi Franco oltre vent’anni fa nei corridoi di Rai 1, all’alba. Franco infatti assunse la conduzione di Unomattina all’inizio degli anni 2000 dopo la lunga esperienza di inviato speciale Rai nelle guerre dei Balcani e nei principali teatri di crisi internazionali in Africa e in tutto il mondo”

Di mamma ce n’è una, ma poterle festeggiare tutte insieme rende tutto più unico. È con questo spirito che, sabato 11 maggio dalle 16 al parco Massari, torna la “Camminata delle Mamme”, la passeggiata della solidarietà organizzata alla vigilia della “Festa della Mamma” da Feshion Eventi e Fondazione Ado, con il sostegno di Uisp e dell’Associazione Pubblica Assistenza Ferrarese.

L’iniziativa è patrocinata anche dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara per la sua finalità benefica. Il ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione Ado, che da anni si occupa di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in ospite, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei famigliari.

La camminata, caratterizzata dal colore fucsia della maglietta che sarà consegnata ai partecipanti, è aperta a tutti, anche alla neo-mamme o alle future mamme. Gli organizzatori hanno infatti studiato un apposito percorso di 5km che non prevede la percorrenza di strade con ciottoli oppure ostacoli.

La partenza sarà dal parco Massari in direzione Casa del Boia, poi nel sottomura si raggiungerà il Torrione di San Giovanni e ritorno sempre al parco. Al rientro, previsto all’incirca per le 17, è previsto un momento di ristoro, con animazione per i più piccoli organizzata dal Bosco delle Meraviglie.

Grande novità di questa edizione della “Camminata delle Mamme” è il “Mom Village” che verrà allestito al parco Massari. Al villaggio ci sarà lo stand della Fondazione Ado, dalle 15.45 partirà il riscaldamento preparatorio alla camminata, oltre che un’area giochi con gonfiabili, una zona dedicata ai laboratori mamma-bimbo (per quello di cucina, dal costo di 8 euro, occorre prenotare su Whatsapp al 3495878324) e uno spazio in cui si terrà lo show “Clown alla Frutta” a cura dell’associazione Circi. Previsto anche un Flower set dedicato ad uno speciale servizio fotografico per la “Festa della Mamma” a cura del fotografo Riccardo Badolato (prenotabile anche questo su Whatsapp al 3495878324).

È possibile partecipare scegliendo uno dei due pacchetti:

  • BASE al costo di 12 euro comprensivi di ristoro, una t-shirt e gadget per il bimbo (quota per adulto più bambino);
  • PLUS (disponibilità limitata) al costo di 25 euro comprensivi di ristoro, zaino fasciatoio, una t-shirt e gadget per il bimbo (quota adulto più bambino).

Iscrizioni già aperte al link: https://feshioneventi.it/prodotto/camminata-delle-mamme/ . Per info: 0532/972400 oppure ufficio.iniziative@adohtf.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com