Attualità
24 Novembre 2019
Apertura dell’ambulatorio prevista dalla prossima settimana

Ritorna il medico di famiglia a Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Un nuovo ambulatorio medico sarà attivo dalla settimana prossima a Cona, precisamente in via Comacchio 1065, a pochi passi dalla chiesa e soprattutto distante appena qualche centinaio di metri dalla farmacia del paese, connubio che fornirà un servizio completo, comodo ai più ma assolutamente indispensabile per le persone anziane che con sempre maggior fatica dovevano raggiungere il medico di famiglia spostandosi dalla Frazione.

Sono infatti alcuni mesi che il dottor Sandro Tamisari, che per anni aveva assistito da una sede in paese buona parte dei residenti, ha deciso di spostare la parte della sua attività di Cona, nella cittadina via Naviglio, tenendo comunque aperto anche il punto visita di Pontegradella, luoghi dove la maggior parte degli utenti lo hanno seguito, viste le innegabili competenze nel suo lavoro, che tutti gli hanno sempre riconoscono.

E’ apparso evidente il disagio nato tra la popolazione più anziana del paese e tra chi vede con sempre crescente difficoltà affrontare gli spostamenti, la mancanza di questo servizio indispensabile, nelle immediate vicinanze; forte è stata la richiesta in questa fascia di popolazione di ottenere un nuovo ambulatorio che si è finalmente concretizzato per l’impegno assunto dal dottor Orazio D’Alessio, medico laureato in medicina e chirurgia, giovane, classe 1966 ma con una lunga esperienza all’interno dell’Azienda U.S.L. di Ferrara visto la qualifica raggiunta di Dirigente Medico in Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza.

L’ambulatorio sarà in funzione amministrativamente dalla settimana prossima, l’inaugurazione ufficiale avverrà sabato 30 novembre alle ore 12, con la benedizione dello stabile che è stata richiesta al cappellano del paese Don Rodrigo.

I giorni di apertura sono per ora stabiliti in due alla settimana ma suscettibili di variazione (si spera in aumento) a seconda delle scelte che verranno effettuate dall’utenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com